Caricamento in corso...
23 aprile 2011

Barcellona, finale tutta spagnola: Ferrer vs Nadal

print-icon
dav

David Ferrer, finalista del torneo di Barcellona (Getty)

Domani i due tennisti iberici si affronteranno nell'ultimo atto del torneo: in semifinale hanno superato rispettivamente Almagro e Dodic. Anche una settimana fa, al Masters 1000 di Montecarlo, toccò ai due giocarsi il trionfo

L'album di Rafa Nadal

Sfoglia l'Album del tennis

Sarà tutta spagnola, fra Nadal e Ferrer, la finale del torneo Atp di Barcellona (terra battuta, montepremi 1,995 milioni di euro). Nella prima semifinale David Ferrer, n.4 del seeding, aveva sconfitto il connazionale Nicolas Almagro (n.8) per 6-3, 6-4, quindi nella seconda semifinale è stato Rafa Nadal a centrare - contemporaneamente - la 500esima vittoria nel circuito  Atp la finale nel torneo, superando il croato Ivan Dodig per 6-3, 6-2.

Domani il mancino sfiderà dunque il connazionale Ferrer e cercherà il sesto trionfo sulla terra rossa catalana. Nadal e Ferrer si sono affrontati una  settimana fa nella finale del Masters 1000 di Montecarlo: il leader  del ranking Atp si era imposto conquistando il settimo titolo di fila nel torneo monegasco.

Volandri a Napoli - Filippo Volandri è stato sconfitto nella finale della Tennis Napoli Cup-Trofeo Banco di Napoli, torneo challenger da 30mila euro in corso sui campi in terra battuta del Tc Napoli. Sul Centrale Carlo D'Avalos il livornese, secondo favorito del seeding, ha ceduto per 6-2,7-6 (4) all'olandese Thomas Schoorel, vincitore domenica scorsa del RaiOpen Challenger.

Commenta nel forum di tennis

Tutti i siti Sky