Caricamento in corso...
28 aprile 2011

Il grande tennis è solo su Sky con Open d'Italia e Wimbledon

print-icon
nad

Rafa Nadal sarà uno dei grandi protagonisti a Roma come Wimbledon. In entrambi i tornei, infatti, lo spagnolo è il campione uscente

Il 9 maggio con gli Internazionali continua l'appuntamento sui campi del circuito Master 1000. Quest'anno al Foro Italico in un'unica settimana si concentreranno il torneo maschile e il femminile. Dal 20 giugno si va sull'erba inglese. LA PROGRAMMAZIONE

Sfoglia l'Album del tennis

Il grande tennis è sempre Su Sky Sport. Tutti i tornei del circuito maschile ATP Masters 1000, compresi gli Internazionali BNL d’Italia 2011, fino all’edizione 2011 di Wimbledon - il più prestigioso al mondo che anche per questa edizione sarà solo su Sky, anche in Alta Definizione – saranno visibili solo su Sky. A completare l’offerta, il Roland Garros, US Open e il circuito femminile WTA Tour, tutti su Eurosport, Eurosport 2 ed Eurosport HD. 

Internazionali d’Italia - Da lunedì 9 a domenica 15 maggio 2011, appuntamento con la diretta degli “Internazionali BNL d’Italia 2011”. Il torneo, in programma al Foro Italico di Roma, da quest'anno è un "combined" con i migliori giocatori e le migliori giocatrici impegnati contemporaneamente: su Sky sarà possibile seguire sia il Torneo maschile che quello femminile. Su Sky Sport una copertura di quasi 100 ore live e in Alta Definizione per l'ATP World Tour Masters 1000 maschile. Tre i campi collegati: su Sky Sport 2 HD i match del campo centrale, mentre su Sky Sport 3 HD andranno in onda quelli del campo Pietrangeli e del campo Olimpiade. Dai quarti di finale di venerdì 13 e fino a domenica 15 maggio tutto su Sky Sport 2 HD. Inoltre, ogni giorno, su Sky Sport 2 HD, uno studio di approfondimento condotto da Stefano Meloccaro che accompagnerà i telespettatori per tutta la giornata tra un match e l’altro. 

La squadra dei giornalisti che seguirà il torneo sarà cosi composta: Elena Pero, Massimo Marianella, Paolo Ghisoni, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi. Al commento tecnico: Paolo Bertolucci, Raffaella Reggi, Laura Golarsa, Claudio Mezzadri, Laura Garrone.  Interviste e aggiornamenti dal Foro Italico anche su Sky Sport24 - l’all news sportiva accesa 24 ore su 24 sul canale 200 di Sky- con l’inviato Angelo Mangiante. 

Gli appassionati di tennis potranno inoltre seguire anche il tabellone femminile grazie ad Eurosport, che trasmetterà live tutti gli incontri del torneo femminile. Ogni giorno, dalle 11.00 alle 23.00, Eurosport (canale 211) ed Eurosport 2 (canale 212) seguiranno in diretta gli scambi delle più forti tenniste del mondo. Inoltre, i match trasmessi su Eurosport saranno disponibili anche con tutta la qualità e la spettacolarità dell’alta definizione nativa su Eurosport HD (solo su Sky, canale 211 decoder HD).

Wimbledon- Sei canali dedicati, sei campi collegati in contemporanea per un totale di quasi 400 ore in diretta e in Alta Definizione: è questa la grande offerta di Sky Sport per Wimbledon 2011. Dal 20 giugno al 3 luglio 2011 Sky Sport offrirà 14 giorni di grande tennis mondiale: 6 i canali, tutti in Alta Definizione, che saranno impegnati nel racconto del torneo. Basterà inoltre un clic sul tasto verde del telecomando e il torneo di Wimbledon sarà anche in versione interattiva: si potrà accedere ad un mosaico con sei finestre collegate contemporaneamente su sei campi. Tutte le partite avranno il commento della squadra di Sky Sport e sarà possibile spostarsi da una finestra all’altra del mosaico per ascoltare l’audio del match selezionato. Il Mosaico avrà 6 finestre per la prima settimana, 4 finestre dagli ottavi ai quarti. 

Non solo: saranno attivi anche i servizi “Set Point Alert” e “Match Point Alert”, che segnaleranno il campo in cui si sta per giocare un potenziale punto decisivo.  Grande novità di quest’anno sarà un canale dedicato per tutto il giorno a Wimbledon. Un giornalista in studio racconterà minuto per minuto quello che succederà sui campi londinesi, indirizzando il telespettatore da un canale all’altro, commentando con gli ospiti in studio tutte le notizie, oltre a interviste live ai protagonisti. Diretta Wimbledon sarà attivo dalla prima giornata fino ai quarti di finale.

Grazie all’interattività, il telespettatore diventerà il regista dell’evento londinese: potrà scegliere quale campo seguire, sintonizzarsi contemporaneamente su sei match, oppure spostarsi da un campo all’altro ed essere aggiornato in tempo reale e in diretta sui risultati degli altri incontri.  Infine, continui aggiornamenti su Sky Sport 24 per tutte le 14 giornate di gara, collegamenti per ripercorrere le fasi salienti degli incontri disputati: highlights, commenti, news, curiosità e interviste da Londra. Ampia copertura anche su sky.it.

La programmazione degli Internazionali BNL d’Italia 2011 maschili:
diretta su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD
lunedì 9 maggio
ore 11.45              studio tennis                                                   Sky Sport 2 HD
ore 13.00            1^Giornata                                                       Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD
martedì 10 maggio
ore 11.45              studio tennis                                                   Sky Sport 2 HD
ore 12.00            2^Giornata                                                       Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD
mercoledì 11 maggio
ore 11.45              studio tennis                                                   Sky Sport 2 HD
ore 12.00            3^Giornata                                                      Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD
giovedì 12 maggio
ore 11.45              studio tennis                                                   Sky Sport 2 HD
ore 13.00            ottavi di finale                                                 Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD
venerdì 13 maggio
ore 11.45              studio tennis                                                   Sky Sport 2 HD
ore 12.00            quarti di Finale                                               Sky Sport 2 HD
sabato 14 maggio
ore 13.45             studio tennis                                                   Sky Sport 2 HD
ore 14.00            1^Semifinale                                                    Sky Sport 2 HD
ore 19.30            studio tennis                                                   Sky Sport 2 HD
ore 20.00           2^Semifinale                                                   Sky Sport 2HD
domenica 15 maggio
ore 15.45             studio tennis                                                   Sky Sport 2 HD
ore 16.00            finale                                                                  Sky Sport 2 HD

Commenta nel forum di tennis

Tutti i siti Sky