Caricamento in corso...
05 maggio 2011

Madrid, i big avanzano: Federer, Nadal e Djokovic ai quarti

print-icon
rog

Roger Federer ha battuto il belga Xavier Malisse (6-4, 6-3)

Nessuna sorpresa nel torneo spagnolo: lo svizzero ha battuto Xavier Malisse, il serbo ha avuto la meglio su Guillermo Garcia Lopez. Rafa, invece, non ha neanche dovuto faticare: Del Potro, infatti, si è ritirato per un infortunio all'anca

FOTO: Cristiano Ronaldo a Madrid per vedere Nadal - Tutti i protagonisti del grande tennis

VIDEO: La Hantuchova spaventata da un tuono in campo

Il tennista argentino Juan Martin Del Potro salterà gli Internazionali Bnl d'Italia, in programma la settimana prossima a Roma, a causa di un infortunio all'anca che lo ha costretto oggi al ritiro dal torneo Atp di Madrid. Del Potro ha annunciato in conferenza stampa che rientra in Argentina e che non sa ancora se sarà in grado di partecipare al torneo di Nizza (dal 16 al 21 maggio) o al Roland Garros (22 maggio-5 giugno). "Sarebbe pericoloso per me giocare oggi, ho esperienza di infortuni. La salute è la mia priorità'', ha spiegato l'ex n. 4 del tennis mondiale, che nel 2010 è stato fermo otto mesi per un problema a un polso. Del Potro ha dato forfait prima di affrontare negli ottavi di finale lo spagnolo Rafa Nadal, n. 1 al mondo, che si è dunque qualificato per i quarti.

Oltre a Nadal, hanno superato finora gli ottavi a Madrid il serbo Novak Djokovic e lo svizzero Roger Federer, che hanno battuto rispettivamente lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez (6-1, 6-2) e il belga Xavier Malisse (6-4, 6-3). 

Commenta i risultati nel forum del tennis

Tutti i siti Sky