Caricamento in corso...
09 maggio 2011

Cominciano bene gli internazionali per Starace, ko Roddick

print-icon
pot

Buona la prima. Potito Starace ha superato facilmente il primo turno degli Internazionali

Il numero 1 azzurro accede al secondo turno del Masters 1000 di Roma dopo aver superato facilmente l’ ucraino Dolgopolov. L'americano, sconfitto da Simon, saluta subito il Foro Italico. Tra le donne, già fuori la campionessa in carica e la Dentoni. VIDEO

Guida tv: così gli Internazionali di Roma su Sky

FOTO: Tutti i protagonisti del grande tennis - Da Nadal a Bellucci, i protagonisti degli Internazionali

Potito come Hamsik: "Gli Internazionali la mia Champions"


Comincia benissimo l’avventura al Foro italico di Potito Starace. Il tennista di Cervinara si è infatti qualificato per il secondo turno degli Internazionali d'Italia superando in due facili set (6-3, 6-3) l'ucraino Alexandr Dolgopolov, numero 21 del mondo e favorito sulla carta alla luce del successo nell’unico precedente tra i due ad inizio stagione sulla terra di Costa do Sauipe.

Esce di scena al primo turno degli Internazionali Bnl d'Italia invece lo statunitense Andy Roddick, testa di serie numero 12. Roddick è stato sconfitto dal francese Gilles Simon in due set, 6-3 6-3 in un'ora e 22 minuti di gioco. Prosegue dunque il momento difficile di Roddick alla terza eliminazione consecutiva all'esordio (prima di Madrid, dove è stato eliminato da Cipolla, era uscito al primo turno anche a Miami, per mano di Cuevas).

Intanto, arrivano subito due forfait al Foro Italico. Gael Monfils, il francese, n.10 del seeding, è stato costretto ad abbandonare poche ore prima dell'esordio nel torneo capitolino, a quanto pare per il riacutizzarsi di una reazione  allergica che lo aveva già costretto al ritiro nel torneo di Madrid. Oltre a Monfils si è ritirato anche il suo avversario del primo turno al torneo di Roma, il qualificato giapponese Kei Nishikori. Il loro posto nel main draw sarà preso dall'altro francese Adrian Mannarino e dal finlandese Jarkko Nieminen.

Foro Italico al femminile - Finisce subito l'avventura della spagnola Maria Jose Martinez Sanchez, campionessa in carica del torneo di Roma. La tennista-rivelazione della passata edizione è stata  sconfitta nel primo turno dalla russa Ekaterina Makarova per 6-0, 5-7, 6-4. Corinna Dentoni è la prima azzurra ad essere eliminata al primo turno degli Internazionali Bnl d'Italia femminili, torneo Wta Premier 5 dotato di due milioni di dollari di montepremi in corso sui campi in terra rossa del Foro Italico. La 21enne tennista toscana, in tabellone grazie ad una wild-card e numero 140 del ranking mondiale, si è arresa al debutto per 6-1 6-2 all'australiana Jarmila Gajdosova.

Commenta i risultati nel forum del tennis

Tutti i siti Sky