Caricamento in corso...
13 maggio 2011

L'Italia saluta gli Internazionali. Fuori anche la Schiavone

print-icon
fra

Francesca Schiavone si ferma ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia

L'azzurra out in due set con l'australiana Samantha Stosur. Avanti Rafa Nadal: al maiorchino è bastata meno di un'ora e mezza per battere il croato Marin Cilic 6-1, 6-3. In semifinale lo spagnolo affronterà Gasquet, nell'altra sarà sfida Murray-Djokovic

Djokovic si confessa: sarò il numero uno - Starace avanti, il sogno continua

FOTO: Totti agli Internazionali d'Italia Tutti i protagonisti del grande tennis - Da Nadal a Bellucci, i protagonisti degli Internazionali
Potito come Hamsik: "Gli Internazionali la mia Champions"



Ancora una volta Francesca Schiavone chiude la sua avventura, agli Internazionali d'Italia, ai quarti di finale. L'azzurra, testa di serie numero 2 del torneo, è stata sconfitta dall'australiana Samantha Stosur in due set, per 6-2, 6-4.

La Stosur affronterà ora la cinese Na Li, testa di serie n. 4. La giocatrice asiatica, testa di serie numero 4, ha sconfitto nei quarti l'ungherese Greta Arn per 6-3, 6-1. Anche Caroline Wozniacki, testa di serie numero 1, si è qualificata per le semifinali, dopo aver battuto ai quarti la serba Jelena Jankovic, per 6-3, 1-6, 6-3. Al prossimo turno la Wozniacki affronterà Maria Sharapova, che si è qualificata grazie al ritiro della bielorussa Victoria Azarenka. Dopo aver perso il primo set per 6-4, la russa, avanti 3-0 nel secondo, ha vinto l'incontro per un problema muscolare al braccio destro della sua avversaria.

Foro Italico al maschile. Rafa Nadal, numero 1 del mondo, si è qualificato per le semifinali. Lo spagnolo, detentore del titolo al Foro Italico, nei quarti ha sconfitto il croato Marin Cilic per 6-1, 6-3 in 1h26'. L'iberico affronterà il francese Gasquet: il transalpino, che aveva eliminato Roger Federer, ha sconfitto il ceco Thomas Berdych, testa di serie numero 7, per 4-6, 6-2, 6-4.

In precedenza lo scozzese Andy Murray era stato il primo a qualificarsi per le semifinali. Il giocatore, testa di serie numero 4, ha superato in tre set (1-6, 6-1, 6-1) il tedesco Florian Mayer: se la giocherà con Novak Djokovic, testa di serie numero 2 del torneo e ancora e imbattuto nel 2011, che ha sconfitto nei quarti lo svedese RobinSoderling per 6-3, 6-0.

Tutti i siti Sky