Caricamento in corso...
26 maggio 2011

Parigi, ok Sharapova e Nadal. Avanti la Vinci, fuori Bolelli

print-icon
mar

Maria Sharapova si è qualificata per il terzo turno dei Roland Garros

Continua l'avventura al Roland Garros per la russa e lo spagnolo. Buone notizie per l'Italia al femminile: la Vinci batte la francese Iryna Bremond e passa al terzo turno. Bolelli è stato invece eliminato dallo scozzese Andy Murray

FOTO: dalla terra rossa a Cannes, il bacio di Djokovic - Scopri il lato B degli Internazionali di Roma - Novak re di Roma, Rafa battuto... - Totti agli Internazionali d'Italia - Tutti i protagonisti del grande tennis - Da Nadal a Bellucci, i protagonisti di Roma 2011 - Il trionfo della Schiavone a Parigi nel 2010 - Tutta la femminiltà del tennis


Maria Sharapova ha superato il secondo turno del Roland Garros. La russa n. 8 mondiale, recente vincitrice a Roma degli Internazionali Bnl d'Italia, ha battuto la francese Caroline Garcia in tre set, 3-6, 6-4, 6-0. Nel turno successivo la Sharapova affronterà la taiwanese  Chan Yung Jan.

Buone notizie per l'Italia. Dopo Francesca Schiavone, anche Roberta Vinci si qualifica per il terzo turno del Roland Garros femminile, secondo Slam della stagione in corso sulla terra rossa di Parigi. La 28enne tarantina, trentesima testa di serie, dopo essersi imposta al primo turno nel derby tricolore contro Alberta Brianti, ha regolato per 6-3 6-4, in poco più di un'ora ed un quarto di gioco, la wild card francese Iryna Bremond. Al prossimo turno troverà la vincente del match tra la francese Pauline Parmentier e la bielorussa Victoria Azarenka, quarta favorita del seeding.

Kim Clijsters è stata, invece,  eliminata nel secondo turno del Roland Garros. La belga, n.2 del mondo e del seeding di Parigi, è stata sconfitta dall'olandese Arantxa Rus per  3-6, 7-5, 6-1 dopo avere sprecato due match point nel secondo set.

Uomini. Rafa Nadal ha superato il secondo turno, al termine di una partita sofferta. Lo spagnolo, campione in carica e n. 1 al mondo, ha battuto il connazionale Pablo Andujar in tre set, 7-5, 6-3, 7-6 (7/4). Incontrerà il croato Antonio Veic o il russo Nikolay  Davydenko.

E’ stato, invece, eliminato l'azzurro Simone Bolelli nel secondo turno. Il bolognese è stato sconfitto dallo scozzese Andy Murray, n.4 del seeding, per 7-6 (7-3),  6-4, 7-5. Nessun problema per lo svedese Robin Soderling, testa di serie n.5 che si è qualificato per il terzo turno battendo  lo spagnolo Albert Ramos per 6-3, 6-4, 6-4.

Roland Garros in 3D. riparte la fida Djokovic-Nadal

Chi vincerà il Roland Garros? Discutine sul forum del tennis

Tutti i siti Sky