Caricamento in corso...
27 maggio 2011

Roland Garros, Schiavone e Fognini ok. Wozniacki fuori

print-icon
sch

Francesca Schiavone al Roland Garros (Getty)

A Parigi la campionessa in carica vola agli ottavi grazie al ritiro della cinese Shuai Peng, ora troverà la Jankovic. Fuori a sorpresa la Stosur e la danese, eliminate dalla Dulko e dalla Hantuchova. Passa Federer. Sospeso per oscurità Djokovic-Del Potro

FOTO: dalla terra rossa a Cannes, il bacio di Djokovic - Scopri il lato B degli Internazionali di Roma - Novak re di Roma, Rafa battuto... - Totti agli Internazionali d'Italia - Tutti i protagonisti del grande tennis - Da Nadal a Bellucci, i protagonisti di Roma 2011 - Il trionfo della Schiavone a Parigi nel 2010 - Tutta la femminiltà del tennis

Francesca Schiavone si è qualificata per gli ottavi di finale del Roland Garros. La milanese, campionessa in carica e testa di serie numero 5, ha beneficiato del ritiro della cinese Shuai Peng. La numero 29 del seeding ha lasciato il campo sullo score di 3-6, 2-1 dopo 1h15' di gioco. "Sto giocando ad un buon livello - ha dichiarato - ma posso e devo fare sicuramente di più".  Negli ottavi la Schiavone troverà la serba Jelena Jankovic, decima testa di serie: nel bilancio dei confronti diretti la ventiseienne di Belgrado, ex numero uno del mondo, è avanti 3-1. Giornata di riposo, invece, per l'altra azzurra approdata al terzo turno, Roberta Vinci, che sabato affronterà la bielorussa Victoria Azarenka, quarta favorita del seeding.

Stosur e Wozniacki eliminate - Doppia eliminazione eccellente dal torneo femminile. Fuori, a sorpresa, Samantha Stosur, finalista sconfitta l'anno scorso dalla Schiavone. La tennista australiana è stata infatti eliminata dalla argentina Gisela Dulko (6-4, 1-6, 6-3). Come la Stosur, è stata eliminata anche Caroline Wozniacki, numero 1 del tennis mondiale, che esce di scena nel terzo turno del Roland Garros. La  danese è stata sconfitta dalla slovacca Daniela Hantuchova che si è  imposta per 6-1, 6-3.

Uomini, Federer e Fognini ok - Lo svizzero, testa di serie n.3, si è qualificato agli ottavi battendo il serbo Janko Tipsarevic (n.29) in tre set (6-1, 6-4, 6-3). Al prossimo turno affronterà il connazionale Stanislas Wawrinka (n.14) o il francese Jo Wilfried Tsonga (n.17). Agli ottavi anche il ligure, che ha sconfitto lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez per 4-6, 6-3, 6-3, 6-1. L'incontro del terzo turno tra il serbo Novak Djokovic, testa di serie n. 2, e l'argentino Juan Martin Del Potro (n. 25) è stato interrotto per il calare della notte, sul punteggio di un set per ciascuno. Djokovic, imbattuto dall'inizio dell'anno (39 match vinti), si è aggiudicato il primo set per 6-3. Poi, mentre l'oscurità avanzava, altrettanto ha fatto Del Potro nel secondo, vincendo così il primo set della sua carriera contro il serbo, che conduce 3-0 nelle loro sfide.

Roland Garros in 3D. riparte la fida Djokovic-Nadal

Chi vincerà il Roland Garros? Discutine sul forum del tennis

Tutti i siti Sky