Caricamento in corso...
21 giugno 2011

Wimbledon: avanti Serena, Djokovic e Federer. Bene Seppi

print-icon
nov

Novak Djokovic si è qualificato per il secondo turno a Wimbledon (Foto Getty)

La Williams si è qualificata per il secondo turno battendo la Rezai. Giorgi è eliminata dalla Pironkova, fuori anche Brianti e Oprandi. Passa invece la Vinci. Lo svizzero liquida Kukushkin e il serbo vince su Chardy. Ko Cipolla, l'altoatesino non tradisce

Guida tv: tutta Wimbledon 2011 così su Sky

FOTO: Camping Wimbledon, in tenda a caccia di un biglietto - Nadal si è ripreso Wimbledon un anno fa...

Sfoglia tutto l'Album del grande tennis

Serena Williams si è qualificata per il secondo turno di Wimbledon. La statunitense,  detentrice del titolo e n.7 del seeding, ha sconfitto all'esordio la  francese Aravane Rezai per 6-3, 3-6, 6-1. La Williams è tornata in campo la scorsa settimana ad  Eastbourne dopo un anno di stop: l'americana si era fermata a causa di una serie di problemi fisici proprio dopo aver conquistato il titolo  sull'erba di Wimbledon. Al secondo turno Serena Williams affronterà la romena Simona Halep.

Anche Roberta Vinci ha superato il primo turno. L'azzurra, numero 29 del  tabellone, ha sconfitto la russa Vera Dushevina per 7-5, 6-2. Niente  da fare, invece, per Camila Giorgi, il cui sogno sull'erba londinese si è infranto già al primo turno: è stata battuta dalla bulgara Zvetana Pironkova che si è imposta per 6-2, 6-1. Amarezza anche per Alberta Brianti che è stata  eliminata con un netto 6-2, 6-1 dalla russa Maria Kirilenko. Esordio negativo anche per Romina Oprandi che saluta subito Londra. L'azzurra ancora alle prese con l'infortunio al polso rimediato nella semifinale a 's-Hertogenbosch venerdì scorso, che ha ceduto per 6-0 6-1, in appena 49 minuti, alla spagnola Lourdes Dominguez Lino, numero 49 Wta.

Gli uomini.
Novak Djokovic al secondo turno del torneo di Wimbledon. Il serbo, testa di serie numero 2, ha sconfitto all'esordio il francese Jeremy Chardy per 6-4, 6-1, 6-1 e affronterà il vincente del match tra il sudafricano Kevin Anderson e l'ucraino Ilya Marchenko.
Anche Roger Federer si è qualificato per il secondo turno. Lo svizzero, numero 3 del tabellone, ha sconfitto il kazako Mikhail Kukushkin per 7-6 (7-2), 6-4, 6-2. L'elvetico affronterà il vincente della sfida tra il francese Adrian Mannarino e l'irlandese Conor Niland. Per quanto riguarda i colori azzurri Flavio Cipolla è stato eliminato nel primo turno. L'italiano, entrato nel main draw dopo essere passato per le qualificazioni, è stato sconfitto dall'argentino Juan Martin del Potro, n.24 del seeding, per 6-1, 6-4,  6-3. Meglio di lui ha, invece, fatto Andreas Seppi, fresco vincitore dell'Atp di Eastbourne, che ha battuto lo spagnolo Alberto Montanes 6-4, 6-4, 7-5. L'altoatesino affronterà il vincente della sfida tra il cipriota Marcos Baghdatis, numero 32 del tabellone, e lo statunitense James Blake.

Guarda anche:
Un torneo fa: il Roland Garros 2011

Tutti i siti Sky