Caricamento in corso...
22 giugno 2011

Sorrisi azzurri a Wimbledon: bene Bolelli, Pennetta e Vinci

print-icon
fla

Flavia Pennetta si è qualificata per il secondo turno del torneo di Wimbledon (Foto Getty)

Impresa del bolognese che sull'erba londinese ha piegato Wawrinka. La brindisina ha sconfitto la Begu, la tarantina vola al terzo turno. Venus Williams ha battuto la giapponese Date. Ok Nadal e Murray. Match rinviato per Schiavone e Errani. LE FOTO

Guida tv: tutta Wimbledon 2011 così su Sky

FOTO: Camping Wimbledon, in tenda a caccia di un biglietto - Nadal si è ripreso Wimbledon un anno fa...

Sfoglia tutto l'Album del grande tennis

Rafa Nadal si è qualificato per il terzo turno del torneo di Wimbledon. Lo spagnolo, numero 1 del  mondo e campione in carica, al secondo round ha sconfitto lo statunitense Ryan Sweeting per 6-3, 6-2, 6-4 nel match disputato sotto il tetto mobile del campo Centrale, chiuso viste le condizioni meteo.  Nadal affronterà il vincente della sfida tra il lussemburghese Gilles Simon e il canadese Milos Raonic.

Anche Andy Murray si è qualificato per il terzo turno. Lo scozzese, testa di serie numero 4, ha sconfitto il tedesco Tobias Kamke per 6-3, 6-3, 7-5.

Simone Bolelli vola al terzo turno del torneo di Wimbledon. Al secondo round, l'azzurro ha sconfitto lo svizzero Stanislas Wawrinka, testa di serie numero 14, per 7-6 (7-5), 6-3, 7-6 (7-4). Bolelli affronterà ora il francese Richard Gasquet, numero 17 del tabellone.

Tabellone femminile. Flavia Pennetta si è qualificata per il secondo turno del torneo di Wimbledon. La pugliese, testa di serie numero 21, ha sconfitto la rumena Irina-Camelia Begu per 7-6 (7-3), 4-6, 6-2. Al secondo turno, l'azzurra affronterà la russa Evgeniya Rodina. Roberta Vinci vola al terzo turno dopo aver sconfitto al secondo round la canadese Rebecca Marino per 7-6 (7-3), 6-2. La  tarantina affronterà la vincente della sfida tra la ceca Petra Kvitova, numero 8 del seeding, e la britannica Anne Keothavong

Venus Williams soffre ma, alla fine, supera la giapponese Kimiko Date. La statunitense si impone per 6-7 (6-8), 6-3, 8-6 contro la 40enne nipponica, la giocatrice più anziana del torneo, che si arrende dopo 2h55' di battaglia sul campo Centrale. La Williams, testa di serie numero 23, attende al terzo round la vincente della sfida tra la spagnola Maria Jose Martinez Sanchez e la rumena Monica Niculescu.

Match rinviato per Schiavone e Errani. Match rinviato, invece, per Francesca Schiavone e Sara Errani. Gli incontri della terza giornata sono cominciati con tre ore e mezzo di ritardo a causa della pioggia e gli organizzatori hanno dovuto rinviare alcune partite, tra cui quelle delle due azzurre. La Schiavone, testa di serie n.6, doveva affrontare nel secondo turno la ceca Strychova, mentre la Errani avrebbe avuto di fronte l'ucraina Bondarenko.

Guarda anche:
Un torneo fa: il Roland Garros 2011

Tutti i siti Sky