Caricamento in corso...
23 giugno 2011

Wimbledon, Schiavone e Pennetta al terzo turno. Fuori Seppi

print-icon
sch

Francesca Schiavone ha sconfitto la ceca Strycovse. Ora se la vedrà con l'austriaca Tamira Paszek

La milanese, nel giorno del suo 31.mo compleanno, ha sconfitto la ceca Strycova (7-5, 6-3) e se la vedrà con l'austriaca Paszek. La brindisina ha battuto in due set (6-4, 6-2) la Rodina. Tra gli uomini bene Djokovic e Federer. IL VIDEO

Guida tv: tutta Wimbledon 2011 così su Sky

FOTO: Camping Wimbledon, in tenda a caccia di un biglietto - Nadal si è ripreso Wimbledon un anno fa...

Sfoglia tutto l'Album del grande tennis

TABELLONE FEMMINILE - Dopo Roberta Vinci anche Francesca Schiavone e Flavia Pennetta si sono qualificate per il terzo turno del torneo di Wimbledon, terzo Slam stagionale in corso sui campi in erba dello storico "All England Lawn Tennis and Croquet Club". La milanese, sesta favorita del seeding, ha festeggiato nel migliore dei modi il compleanno (GUARDA IL VIDEO) battendo per 7-5 6-3, in un'ora e trentotto minuti di gioco, la ceca Barbora Zalhavova Strycova. Al prossimo turno la "Leonessa" troverà la 20enne austriaca Tamira Paszek, numero 80 Wta, capace di arrivare negli ottavi dello Slam londinese nel 2007, ad appena sedici anni: due pari il bilancio dei precedenti (un solo match giocato sull'erba, a Wimbledon 2008, vinto dall'italiana per 10-8 al terzo set).  Perde, invece, la campionessa del Roland Garros Li Na che è stata eliminata nel secondo turno. La cinese è stata sconfitta dalla tedesca Sabine Lisicki per 3-6, 6-4, 8-6.

Pennetta ok - La pugliese ha superato in due set (6-4, 6-2) la russa Evgeniya Rodina. Affronterà ora la vincente del match fra la francese Marion Bartoli, testa di serie n.9, e la spagnola Lourdes Dominguez Lino.

Errani out - Eliminata invece, sempre al secondo turno, l'altra italiana in campo nei recuperi degli incontri non disputati ieri: Sara Errani è stata sconfitta dalla ucraina Bondarenko in tre set (6-4, 5-7, 6-2). La 24enne ravennate, che nel 2010 era arrivata al terzo turno, dopo aver eliminato all'esordio l'estone Kaia Kanepi, 17esima favorita del seeding, ha dovuto cedere alla maggior potenza dell'ucraina. Brava comunque la Errani ad allungare il match visto che, dopo aver perso il primo parziale, si era trovata sotto per 1-3 anche nella seconda frazione.

Serena Williams avanti - La statunitense detentrice del titolo, tornata in campo la settimana scorsa ad Eastbourne dopo quasi un anno di stop, ha ceduto un set alla romena Simona Halep prima di imporsi con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-1 in un'ora e 47' di gioco. Al terzo turno, la Williams, n.7 del seeding, affronterà la vincente della sfida fra la russa Maria Kirilenko (n.26) e la thailandese Tamarine Tanasugarn.

UOMINI - Andreas Seppi è stato eliminato nel secondo turno del torneo di Wimbledon. L'altoatesino è stato sconfitto dal cipriota Marcos Baghdatis, n.32 del seeding, per 6-4, 7-6 (7-4), 7-5, che se la vedrà con Novak Djokovic. Il serbo si è qualificato per il terzo turno battendo il sudafricano Kevin Anderson in tre set, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-2, in un'ora e 54' di gioco. Anche Roger Federer accede al terzo turno. Lo svizzero non ha avuto grossi problemi a liquidare il francese Mannarino battuto 6-2, 6-3, 6-2

Guarda anche:
Un torneo fa: il Roland Garros 2011

Tutti i siti Sky