Caricamento in corso...
24 giugno 2011

Wimbledon: la Vinci e Bolelli eliminati, come Roddick

print-icon
rob

L'azzurra è stata sconfitta dalla ceca Petra Kvitova

La tarantina è stata sconfitta al terzo turno dalla ceca Kvitova, il bolognese dal francese Gasquet. Avanti la numero 1 Wozniacki. Out a sorpresa la Zvonareva e l'americano. Gli altri match interrotti per pioggia, tra cui quello della Schiavone

Guida tv: tutta Wimbledon 2011 così su Sky

FOTO: Camping Wimbledon, in tenda a caccia di un biglietto - Nadal si è ripreso Wimbledon un anno fa...

Sfoglia tutto l'Album del grande tennis

Roberta Vinci è stata eliminata al terzo turno del torneo di Wimbledon. L'azzurra, testa di serie numero 29, è stata sconfitta dalla ceca Petra Kvitova, numero 8 del tabellone, che si è imposta per 6-3, 6-3. Prosegue invece senza tentennamenti il cammino di Caroline Wozniacki, testa di serie n.1. La danese si è qualificata al terzo turno superando in scioltezza la francese Virginie Razzano in due set e 66 minuti di gioco: 6-1, 6-3. Fuori a sorpresa la russa Vera Zvonareva, seconda testa di serie, eliminata in due set (6-2 6-3) dalla bulgara Tsvetana Pironkova, n. 32 del tabellone.

Uomini. Simone Bolelli è stato eliminato, l'ultimo azzurro nel tabellone maschile è stato sconfitto dal francese Richard Gasquet, testa di serie numero 17, che si è imposto per 6-3, 6-2, 6-4. Feliciano Lopez elimina Andy Roddick e vola agli ottavi di finale. Lo spagnolo ha sconfitto lo statunitense, testa di serie numero 8 e 3 volte finalista ai Championships, con lo score di 7-6  (7-2), 7-6 (7-2), 6-4. Lopez attende il vincente della sfida tra il francese Gael Monfils, n. 9, e il polacco Lukasz Kubot.

Incontri rinviati per pioggia. La pioggia resta protagonista a Wimbledon e ha costretto gli organizzatori, dopo alcune interruzioni, a sospendere il programma di incontri. L'interruzione ha coinvolto anche Francesca Schiavone, impegnata in un incontro del terzo turno contro Tamira Paszek. Le due giocatrici sono state bloccate sul punteggio di 3-2 nel terzo set in favore della austriaca. La prima partita era stata vinta 6-3 dalla Schiavone, che ha però ceduto la seconda 4-6.

Guarda anche:
Un torneo fa: il Roland Garros 2011

Tutti i siti Sky