Caricamento in corso...
28 giugno 2011

Semifinali Wimbledon: Sharapova-Lisicki e Azarenka-Kvitova

print-icon
mar

La russa vola in semifinale a Wimbledon (Foto Getty)

Ecco le quattro tenniste che avanzano nel torneo londinese. La russa ha sconfitto la ceca Cibulkova e affronterà la tedesca, che ha battuto la Bartoli. La Kvitova, vincente sulla Pironkova, se la vedrà con la Azarenka che ha mandato a casa la Paszek

Guida tv: tutta Wimbledon 2011 così su Sky

FOTO: Camping Wimbledon, in tenda a caccia di un biglietto - Nadal si è ripreso Wimbledon un anno fa...

Sfoglia tutto l'Album del grande tennis

NEWS:
Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile - Parigi, Roland Garros in 3D. La Schiavone difende il titolo -

Maria Sharapova vola in semifinale al torneo di Wimbledon. La russa, testa di serie numero 5,  nei quarti ha sconfitto la ceca Dominika Cibulkova, numero 24 del  tabellone, per 6-1, 6-1. Sabine Lisicki era stata la prima semifinalista: la tedesca ha sconfitto nei quarti di finale la francese Marion Bartoli, testa di serie numero 9,  con il punteggio di 6-4, 6-7 (4-7), 6-1.

Altra semifinalista è Petra Kvitova: la ceca, testa di serie numero 8, nei  quarti ha sconfitto la bulgara Tsvetana Pironkova, numero 32 del  tabellone, per 6-3, 6-7 (5-7), 6-2.

La kvitova affronterà Victoria Azarenka. La bielorussa, infatti, ha superato la 20enne austriaca Tamira Paszek per 6-3 6-1, riuscendo finalmente a centrare la qualificazione alla semifinale di uno Slam, sfiorata fin qui quattro volte (quarti nel 2009 al Roland Garros e a Wimbledon, nel 2010 in Australia e quest'anno ancora in Francia). Per la Paszek, che al terzo turno aveva messo al tappeto la nostra Francesca Schiavone, la consolazione di essere arrivata fino a questo punto dopo aver raggiunto gli ottavi del torneo londinese nel 2007, ad appena sedici anni. A causa della pioggia, l'incontro è stato interrotto dopo un solo game e trasferito dal campo uno al campo centrale, coperto.

Questo il quadro delle semifinali del singolare femminile:
Maria Sharapova (Rus) - Sabine Lisicki (Ger)
Victoria Azarenka (Bie) - Petra Kvitova (Rce)



Tutti i siti Sky