Caricamento in corso...
01 luglio 2011

Wimbledon, Djokovic fa festa. In finale sfiderà Nadal

print-icon
djo

Djokovic, finalista di Wimbledon, è il nuovo n.1 del mondo

Il mancino di Manacor supera in quattro set Murray. Domenica incontrerà il serbo che, con il successo su Tsonga, ha conquistato la leadership mondiale. Da lunedì, infatti, Nole diventerà il nuovo numero uno scalzando proprio lo spagnolo

Guida tv: tutta Wimbledon 2011 così su Sky

FOTO: Camping Wimbledon, in tenda a caccia di un biglietto - Nadal si è ripreso Wimbledon un anno fa...

Sfoglia tutto l'Album del grande tennis

NEWS:
Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile - Parigi, Roland Garros in 3D. La Schiavone difende il titolo -

Sarà Nadal-Djokovic la finale del torneo di Wimbledon. Lo spagnolo ha superato in quattro set lo scozzese Murray (5-7, 6-2, 6-2, 6-4) e comunque vada a finire l'ultimo atto, da lunedì il serbo sarà il nuovo numero 1 Atp. La prima posizione del ranking era appannaggio del duo Federer-Nadal dal febbraio 2004.

Doppio colpo, dunque, per Novak Djokovic che si è guadagnato la finale e, contestualmente, ha conquistato la leadership mondiale, il tanto agognato numero 1 strappato proprio a Rafa Nadal. Il serbo ha battuto 7-6, 6-2, 6-7, 6-3 Tsonga nella prima delle due semifinali.

"E' una delle più belle sensazioni mai provate su un campo da tennis. E' un sogno diventato realtà", ha commentato. "E' difficile esprimere le mie emozioni ma spero che ce ne siano altre". "Sognavo di giocare la finale di Wimbledon da quando ho cominciato a giocare a tennis e averlo realizzato è una sensazione meravigliosa, questa è la sostanza di cui sono fatti i sogni", la citazione shakespeariana del nuovo numero uno del mondo"

Tutti i siti Sky