Caricamento in corso...
07 luglio 2011

Coppa Davis, si parte con Fognini contro Zemlja

print-icon
fab

Fabio Fognini aprirà la sfida di Coppa Davis tra Italia e Slovenia

In caso di successo con la Slovenia, l'Italia giocherebbe i play-off promozione per il tabellone mondiale a settembre (dal 16 al 18). Per l'ottava volta la Coppa Davis si gioca in Sardegna, dove gli azzurri non hanno mai perso

Saranno Fabio Fognini e Grega Zemlja ad aprire, domani alle 16, la sfida di Coppa Davis tra Italia e Slovenia, valida per il secondo turno del Gruppo I zona Europa-Africa, in programma fino a domenica ad Arzachena. A seguire Potito Starace affronterà Blaz Kavcic. Sabato il doppio: di fronte gli azzurri Daniele Bracciali e Simone Bolelli e gli sloveni Luka Gregorc e Grega Zemlja.
Domenica gli ultimi due singolari con la sfida tra i due numeri uno, Fabio Fognini e Blaz Kavcic; in chiusura Starace-Zemlja. Questo l'esito del sorteggio svoltosi oggi presso l'Auditorium Comunale di Arzachena. L'incontro si disputerà al CT Corracilvuna, in Sardegna, sulla terra rossa, e sarà trasmesso in diretta da SuperTennis.

Non ci sono precedenti tra le due squadre. In caso di successo con la Slovenia, l'Italia giocherebbe i play-off promozione per il tabellone mondiale a settembre (dal 16 al 18). In caso di sconfitta, invece, gli azzurri dovrebbero disputare, sempre a settembre, uno spareggio-salvezza. Al CT Corracilvuna di Arzachena è tutto pronto, compreso il campo centrale da duemila posti che ospiterà gli incontri. Per l'ottava volta la Coppa Davis si gioca in Sardegna, dove gli azzurri non hanno mai perso.

Tutti i siti Sky