Caricamento in corso...
16 agosto 2011

Roddick è fuori: palline in tribuna, racchetta spezzata

print-icon
spo

Roddick dà in escandescenze a Cincinnati durante il match contro Kohlschreiber (Foto Getty)

Il torneo di Cincinnati l'aveva vinto due volte (nel 2003 e nel 2006), quest'anno è uscito addirittura al primo turno. E lo statunitense ha sfogato la sua rabbia prendendosela con il giudice di sedia e spaccando l'attrezzo del mestiere... GUARDA IL VIDEO

FOTO: Sfoglia tutto l'Album del grande tennis - Wozniacki-Mcllroy, l'amore su Twitter - Da Amersfoort a Wimbledon: il fotoracconto dei trionfi di Nole

Il torneo di Cincinnati l'aveva vinto due volte (nel 2003 e nel 2006), quest'anno è uscito addirittura al primo turno. E ha sfogato la sua rabbia prendendosela con il giudice di sedia e spaccando una racchetta. L'americano Andy Roddick, ex numero uno del mondo, ha perso completamente la testa nel match in cui è stato battuto dal tedesco Philipp Kohlschreiber in tre set: 6-7 (5/7), 7-5, 6-1.

Nel secondo set Roddick ha servito avanti 3-2 ma ha subto il contro-break commettendo un doppio fallo. Poi tre game dopo, con due doppi falli, Roddick, nonostante i 14 aces messi a segno, ha praticamente consegnato il match al suo rivale. A far perdere le staffe allo statunitense un richiamo ufficiale per aver buttato per terra la racchetta nel secondo set, e dopo un doppio fallo nel secondo game del terzo set ha scaraventato anche una pallina in tribuna beccando il secondo avvertimento e dunque un punto di penalizzazione.

Furioso per questo, Roddick ha perso completamente la concentrazione incassando tre giochi di fila fino al 5-0, E continuando a discutere animatamente con il giudice. Il texano non aveva più giocato da Wimbledon a causa di un infortunio addominale.

Per una stella sul viale del tramonto un'altra, sempre a stelle e strisce, sembra stare nascendo. Si tratta di Ryan Harrison, che ha battuto l'argentino Juan Ignacio Chela 6-3, 6-3 e adesso al secondo turno si ritrova di fronte nientemeno che il n.1 del mondo Novak Djokovic.

Guarda anche:
Cincinnati, Errani e Fognini superano il primo turno

Come finirà il torneo di Cincinnati? Discutine nel forum del tennis

Tutti i siti Sky