Caricamento in corso...
17 agosto 2011

Cincinnati, Pennetta al secondo turno. Vinci eliminata

print-icon
spo

Flavia Pennetta passa al secondo turno del "Western&Southern Open" di Cincinnati (Foto Getty)

La brindisina ha battuto in tre set la russa Pavlyuchenkova con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-3. Un'altra russa, la Petrova, si è imposta sempre in tre set (6-3, 0-6, 6-4) sulla tennista di Taranto. Fognini fuori: lo aspettava Federer (battuto Del Potro)

FOTO: Sfoglia tutto l'Album del grande tennis - Wozniacki-Mcllroy, l'amore su Twitter - Da Amersfoort a Wimbledon: il fotoracconto dei trionfi di Nole

Roberta Vinci esce all'esordio nel "Western&Southern Open", torneo Wta "Premier 5" dotato di un montepremi di 2.050.000 dollari di montepremi in corso sul cemento americano di Cincinnati, in Ohio. La tarantina, reduce dal brillante piazzamento nei quarti a Toronto e dai ieri numero 19 del mondo, viene subito eliminata per mano della russa Nadia Petrova: 6-3, 0-6, 6-4 il finale.

Pennetta avanti - Approda invece al secondo turno Flavia Pennetta, che ha la meglio sulla russa Anastasia Pavlyuchenkova, dodicesima testa di serie, per 2-6, 6-3, 6-3, in un'ora e 54 minuti di gioco. Prossimo ostacolo per la 29enne brindisina la slovacca Daniela Hantuchova, contro la quale è in vantaggio per 2-1 nei precedenti. Al secondo turno ci sono anche Sara Errani e Francesca Schiavone (bye all'esordio).

Super Williams - Serena Williams approda al secondo turno del torneo. La 30enne statunitense ha sconfitto al primo turno per 6-3, 7-6 (5) la ceca Lucie Hradecka inanellando la dodicesima vittoria di fila. Tra gli altri risultati, l'australiana Samantha Stosur ha superato la greca Daniilidou per 6-3, 6-1. La russa Maria Kirilenko ha risolto la pratica con la cinese Zhang per 7-6, 6-3. Bene anche la belga Yanina Wickmayer che ha battuto la serba Jovanovski per 6-3, 6-4.

Uomini: Fognini ko, Federer avanti - Finisce al secondo turno l'avventura di Fabio Fognini al torneo Atp di Cincinnati. Il 24enne ligure, che all'esordio aveva vinto e convinto contro
il serbo Viktor Troicki, si arrende in due set allo statunitense James Blake, numero 84 al mondo ed entrato in tabellone grazie a una wild card. Roger Federer ha invece eliminato in due set l'argentino Juan Martin Del Potro col punteggio di 6-3, 7-5. Federer si è così preso una rivincita contro un avversario che, parole sue, gli ha inflitto la "più grande sconfitta" della sua carriera, in finale agli Us Open nel 2009.

Come finirà il torneo di Cincinnati? Discutine nel forum del tennis

Tutti i siti Sky