Caricamento in corso...
21 agosto 2011

Cincinnati, Djokovic si ritira. E il titolo va a Murray

print-icon
and

Lo scozzese Andy Murray si è aggiudicato il torneo Masters 1000 di Cincinnati, dopo il ritiro di Djokovic (Foto Getty)

Approfittando della condizione non ottimale del numero 1 del mondo, lo scozzese fa suo il torneo americano e mette in bacheca il settimo Masters 1000 in carriera. Il serbo si è fermato per un problema alla spalla. Tra le donne trionfo della Sharapova

FOTO: Sfoglia tutto l'Album del grande tennis - Wozniacki-Mcllroy, l'amore su Twitter - Da Amersfoort a Wimbledon: il fotoracconto dei trionfi di Nole

Approfittando di un Novak Djokovic non in perfette condizioni, Andy Murray fa suo il torneo "Masters 1000" Atp in corso sul cemento di Cincinnati, in Ohio. Lo scozzese, quarto favorito del seeding, stava conducendo per 6-4 3-0 quando Nole ha gettato la spugna: già al termine del primo set il serbo è stato costretto a chiedere l'intervento del fisioterapista per un problema alla spalla destra ma al rientro in campo la situazione non è migliorata e dopo tre giochi ha scelto di ritirarsi.

Murray mette in bacheca il settimo Masters 1000 della sua carriera, il secondo a Cincinnati dopo quello vinto nel 2008 battendo in finale lo stesso Djokovic mentre il numero uno del mondo incassa la seconda sconfitta dell'anno (a fronte di 57 vittorie) dopo quella nella semifinale del Roland Garros contro Federer.

Rimandato dunque per Djokovic l'appuntamento col decimo titolo stagionale: il 24enne di Belgrado era oggi alla 41esima finale della carriera, la decima in questa stagione. Fin qui 27 i trofei messi in bacheca, nove dei quali nel 2011 tra cui Australian Open e Wimbledon oltre a cinque Masters 1000 (Indian Wells, Miami, Roma, Madrid e Montreal). Tra le donne invece successe di Maria Sharapova. La tennista russa, presa in giro da Djokovic nello spot della sua racchetta, ha battuto la serba Jelena Jankovic 4-6, 7-6 (3), 6-3.

Guarda anche:
Quel colpo basso di Novak Djokovic al giornalista ignaro
Roddick è fuori: palline in tribuna, racchetta spezzata
Parrucca bionda e voce suadente, Djokovic versione Sharapova

Murray vince il Torneo di Cincinnati: discutine nel forum del tennis

Tutti i siti Sky