Caricamento in corso...
09 settembre 2011

Us Open, le semifinali: Nadal-Murray, Djokovic-Federer

print-icon
raf

Rafael Nadal passa il turno e accede alle semifinali degli Us Open. Sfiderà Murray

Si entra nel vivo, con i "fab four" in corsa per il titolo. Lo spagnolo, che ha battuto Roddick, sfiderà lo scozzese. Il serbo numero uno al mondo si giocherà il posto in finale contro lo svizzero. Nel doppio eliminati gli azzurri Bolelli e Fognini

FOTO: Sfoglia tutto l'Album del grande tennis - Wozniacki-Mcllroy, l'amore su Twitter - Da Amersfoort a Montreal: il fotoracconto dei trionfi di Nole

Nel primo weekend di Sky 3D, il canale di Sky interamente dedicato alla programmazione in 3 dimensioni, spazio al grande tennis, con la fase finale dell'edizione 2011 degli US Open, quarto e ultimo torneo del Grande Slam, in corso di svolgimento sul cemento di Flushing Meadows a New York.

Nadal in semifinale - Il numero 2 del tennis mondiale, lo spagnolo Rafael Nadal, si è qualificato per le semifinali degli Us Open battendo l'americano Andy Roddick 6-2, 6-1, 6-3, in meno di due ore di gioco. Nadal, detentore del titolo, affronterà in semifinale lo scozzese Andy Murray. L'altra semifinale opporrà il serbo Novak Djokovic (n. 1 al mondo) allo svizzero Roger Federer (n. 3). Dei quattro semifinalisti, lo spagnolo è l'unico a non aver finora perso un set a Flushing Meadows.  

Murray c'è - Sotto lo sguardo della "first lady" Michelle Obama vanno in scena i quarti che completano la parte bassa del tabellone. Nel primo match si affrontano Andy Murray e il primo dei portacolori americani rimasti in corsa, John Isner. Il bombardiere a stelle e strisce perde però il suo ultimo turno di servizio e lo scozzese numero 4 del mondo non si fa pregare e chiude il primo set 7-5 in meno di un'ora. In apertura di secondo set Isner perde ancora il servizio e Murray è bravo a non concedergli occasioni per rientrare in corsa, facendo sua anche il secondo set con il punteggio di 6-4. Long John non si scoraggia e conquista un break fondamentale nel secondo game del terzo set, break che regge sino al 6-3 con cui l'americano accorcia le distanze sul rivale e risveglia l'Arthur Ashe Stadium dopo 2 ore e 20 minuti. Il quarto set si trascina fino al tie-brek dove lo scozzese gioca meglio i punti decisivi e chiude la pratica 7-2.

Doppio azzurro out - Simone Bolelli e Fabio Fognini escono in semifinale dall'US Open di tennis. La coppia italiana è stata eliminata dal duo austro-tedesco formato da Jurgen Melzer e Philipp Petzschner (n.9) che li ha sconfitti in tre set: 6-4, 6-7 (3/7), 6-1.

Commenta i risultati degli Us Open nel forum del tennis

Tutti i siti Sky