Caricamento in corso...
24 novembre 2011

Londra, Tsonga elimina Nadal. Federer vince ancora

print-icon
tso

Tsonga ha battuto Nadal in tre set: 7-6, 6-4, 6-3 (Getty)

Nella quinta giornata del Masters, il francese supera in tre set il numero 2 del mondo e centra la semifinale. Federer si è imposto su Fish con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3. Lo svizzero ha così chiuso a punteggio pieno il girone B

LE FOTO - Atp Finals a Londra: ecco i fantastici 8 - Sfoglia l'album del tennis

La finale di Londra su Sky

La sfida all'ultimo sangue tra Rafael Nadal e Jo-Wilfried Tsonga al Masters di Londra va al francese 26enne numero cinque del mondo. Tsonga batte lo spagnolo dopo quasi tre ore col punteggio di 7-6, 4-6, 6-3. Un match dove il francese fa il bello e il cattivo tempo: domina per lunghi tratti l'avversario - un Nadal in chiara precaria condizione di forma - ma poi si distrae nei momenti decisivi. E così è costretto al tie break nel primo set, perde il secondo quando serve su 4-5 e si fa strappare il servizio da Nadal quando serve per chiduere la partita sul 5-2 nel terzo set. Nadal non ne approfitta e cede nuovamente il servizio al francese per il 6-3 finale. Con questa vittoria Tsonga raggiunge le semifinali.

Lo svizzero Roger Federer ha battuto lo statunitense Mardy Fish in tre set con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3, nella quinta giornata del Masters di tennis in corso a Londra. Lo svizzero, che era già qualificato alle semifinali, ha così chiuso a punteggio pieno il girone B.

Chi vincerà a Londra tra i fantastici otto? Discutine nei nostri Forum

Tutti i siti Sky