Caricamento in corso...
26 novembre 2011

Londra, Djokovic out: Berdych e Ferrer a braccetto in semi

print-icon
tom

Tomas Berdych vince il gruppo A ed accede alle semifinali del Masters di Londra

Nel match serale il ceco supera in tre set il rivale spagnolo estromettendo di fatto il numero 1 del mondo, sconfitto dal connazionale Tipsarevic, dal torneo. Sabato alle 15 la prima semifinale vedrà di fronte Federer e Ferrer, in serata Berdych-Tsonga

LE FOTO - Atp Finals a Londra: ecco i fantastici 8 - Sfoglia l'album del tennis

La finale di Londra su Sky

Tutto in un game. Come Ferrer avanti di un set e di un break, e 40-30 al servizio, Tomas Berdych probabilmente si era già visto sotto la doccia e fuori dal Masters. E invece il ceco ha ribaltato set e partita, imponendosi alla fine per 3-6, 7-5, 6-1 sullo spagnolo e andando a vincere il gruppo A, estromettendo dalla corsa al titolo il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Berdych affronterà ora il francese Tsonga nel secondo match di sabato, in programma alle ore 21 alla O2 Arena, mentre alle 15 ora italiana scenderanno in campo per la prima semifinale proprio Ferrer contro lo svizzero Roger Federer, che ha chiuso a punteggio primo il raggruppamento B.

Nel primo match di venerdì il serbo Janko Tipsarevic ha battuto il connazionale e numero uno del mondo Novak Djokovic in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-3, nella sesta giornata dei Masters in corso a Londra. Entrambi, alla luce del risultato del match serale, abbandonano il Masters e volano in vacanza con le rispettive compagne.

Federer, Ferrer, Berdych o Tsonga: chi sarà il "Maestro"? Discutine nei nostri Forum

Tutti i siti Sky