Caricamento in corso...
31 dicembre 2011

Djokovic, 2011 chiuso in bellezza: vittoria ad Abu Dhabi

print-icon
spo

Novak Djokovic ha battuto David Ferrer (6-1, 7-5) nella finale del torneo-esibizione di Abu Dhabi (Foto Getty)

Il numero uno del ranking mondiale si è aggiudicato la finale del torneo-esibizione contro David Ferrer: 6-1, 7-5. A due settimane dall'Australian Open, il serbo si è dimostrato in grande forma

NEWS - Il tuo campione è Top o flop? Le pagelle 2011

FOTO
: Un 2011 da ricordare: l'album sportivo dell'anno - L'oroscopo del 2012

Novak Djokovic
ha vinto il torneo esibizione di Abu Dhabi, primo appuntamento anche se non ufficiale della nuova stagione tennistica, battendo in finale lo spagnolo David Ferrer per 6-2, 6-1. Nella finalina per il terzo posto, Rafa Nadal ha avuto la meglio sullo svizzero Roger Federer sempre in due set (6-1, 7-5). L'anno scorso i due si erano oincontrati in finale e si era imposto lo spagnolo. Il serbo Djokovic, a due settimane dall'Australian Open, si è dimostrato in gran forma.

Sono bastate poche settimane di riposo perché il numero uno al tornasse a dominare con lo stesso piglio dei primi nove mesi dell'anno. Dopo la batosta inflitta a Roger Federer in semifinale, il serbo ha dato una severa lezione di tennis a Ferrer, senza mai rallentare nel corso dell'intero match.

Se Djokovic sta in palla, non altrettanto si può dire degli altri protagonisti del ricco torneo. Roger Federer e Rafa Nadal hanno ancora tanto da lavorare per raggiungere una condizione accettabile e sperare di avvicinare l'avversario. I due la prossima settimana saranno al via del torneo di Doha, mentre il serbo tornerà in campo proprio per l'Australian Open.

Guarda anche:
Djokovic e Maradona: quando la "Mano de Dios" gioca in doppio...

Entra nel Forum del grande Tennis

Tutti i siti Sky