Caricamento in corso...
06 gennaio 2012

Auckland, la Pennetta vola in finale. Brisbane, Schiavone ko

print-icon
fla

Flavia Pennetta in finale affronterà la cinese Zheng Zie (Getty)

In Nuova Zelanda la tennista brindisina si è imposta 6-1, 6-2 sulla tedesca Kerber. A sorpresa l'altra finalista è la cinese Zheng Jie. Si è fermata in semifinale la corsa dell'altra azzurra, battuta dall'estone Kanepi. A Doha fuori Federer e Nadal

FOTO: Pennetta vs Williams, il fotoromanzo del match - Tutte le bellezze del grande tennis

Flavia Pennetta è approdata in finale al torneo di Auckland, in Nuova Zelanda. La tennista brindisina si è imposta 6-1, 6-2 sulla tedesca Angelique Kerber. A sorpresa l'altra finalista è la cinese Zheng Jie che ha rimontato e battuto la russa Svetlana Kutznetsova, numero 19 del mondo, 2-6, 6-3, 6-3. "La sconfitta nei quarti degli US Open con la Kerber è stata una grande delusione - ha raccontato Flavia sul sito della Federtennis - oggi il match è andato in modo diverso. Sono molto soddisfatta del mio tennis: è stato importante chiudere senza sprecare troppe energie, qui è estate, fa molto caldo e devo anche giocare in doppio".

Wta Brisbane - La belga Kim Clijsters, si ritira nel corso del secondo set della semifinale del torneo Wta di Brisbane e lascia strada in finale alla slovacca Daniela Hantuchova. La belga, numero 5 del seeding, aveva vinto il primo set al tie-break per 7-4 ed era sotto 3-1 nel secondo quando è stata costretta al forfait. Si è fermata in semifinale la corsa di Francesca Schiavone. L'azzurra, testa di serie numero 3, non al meglio fisicamente, ha ceduto all'estone Kaia Kanepi, numero 34 mondiale, con il punteggio di 6-3, 6-0 in 56 minuti.

Atp Brisbane -
Il britannico Andy Murray ha raggiunto le semifinali del torneo di tennis Atp di Brisbane dopo aver eliminato per 6-2, 6-2 il cipriota Marcos Baghdatis. Dopo due partite complicate, Murray ha recuperato la sua forma nella partita dei quarti, ed il tutto è coinciso con l'arrivo in Australia del suo nuovo allenatore, Ivan Lendl. Ora il britannico affronterà in  semifinale l'australiano Bernard Tomic che si è imposto sull'uzbeco Denis Istomin per 6-3, 7-6 (7-4), ottenendo così la sua prima qualificazione ad una semifinale di un torneo Atp. Nella seconda semifinale si affronteranno il francese Gilles Simon, seconda testa di serie del torneo, e l'ucraino Alexandr Dolgopolov.

Federer s'infortuna Era la finale annunciata, ma così non sarà. A sorpresa, al torneo di Doha, Rafael Nadal e Roger Federer finiscono la loro corsa in semifinale. La finale sarà tutta francese. Lo spagnolo è stato eliminato da Gael Monfils 6-3 6-4, lo svizzero invece ha dato forfait contro Jo-Wilfried Tsonga perché dolorante alla schiena, problema già avvertito nella precedente partita contro Andreas Seppi.

E' la seconda volta che Monfils batte Nadal: la vittoria precedente risale al 2009, sempre a Doha ma nei quarti. Nel secondo set lo spagnolo è andato anche in vantaggio prima 3-0 poi 4-1, subendo infine cinque giochi consecutivi da Monfils.  

Commenta queste notizie nel Forum del tennis

Tutti i siti Sky