Caricamento in corso...
07 gennaio 2012

Auckland, rinviata per pioggia la finale della Pennetta

print-icon
fla

Flavia Pennetta affronterà in finale la cinese Zheng Jie (Getty)

La pioggia battente ha imposto il rinvio della finale del torneo che si sta giocando in Nuova Zelanda tra l'azzurra e la cinese Zheng Jie. Le due tenniste scenderanno in campo alle 23 di oggi in Italia. A Brisbane Murray affronterà in finale Dolgopolo

FOTO: Pennetta vs Williams, il fotoromanzo del match - Tutte le bellezze del grande tennis

La finale del torneo Wta di  Auckland, in Nuova Zelanda, è stata rinviata a domenica a causa della pioggia. L'azzurra Flavia Pennetta sarebbe dovuta scendere in campo nella notte italiana (le 13 locali di sabato) per affrontare la cinese Zheng Jie ma la pioggia caduta per tutto il giorno ha costretto gli  organizzatori a rimandare la finale di singolare a domenica sempre alle 11 locali, le ore 23 di questa sera in Italia.

E' stata invece giocata nel tardo pomeriggio locale su un campo indoor la finale di doppio in cui la stessa Pennetta, in coppia con la tedesca Julia Goerges, ha ceduto in tre set alle ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hrdecka: 2-6, 7-6 (2), 10-7.

Nel torneo di singolare l'azzurra, testa di serie numero 4, in semifinale ha battuto nettamente in due set Angelique Kerber: 6-1, 6-2 in 59 minuti. Sin qui, nei quattro incontri disputati, l'azzurra non ha ceduto neppure un set. La Pennetta, già finalista ad Auckland nel 2010 (fu battuta in finale dalla belga Wickmayer), affronterà in finale la cinese Zheng Jie, numero 48 del ranking Wta, che nell'altra semifinale ha sconfitto per 2-6, 6-3, 6-3 la russa Svetlana Kuznetsova, numero 3 del seeding. Sono cinque i precedenti tra la Pennetta e la 28enne tennista asiatica con l'azzurra in vantaggio 3-2.

Per la Pennetta è la finale numero 21 nel circuito maggiore (record italiano, dietro la brindisina c'è Sandra Cecchini che si è fermata a quota 18): nove i titoli finora conquistati e secondo posto nella classifica delle azzurre più titolate della storia: davanti a lei c'è solo la Cecchini, che di titoli ne ha vinti 12. La Pennetta ha vinto Sopot nel 2004, Bogotà e Acapulco nel 2005, Bangkok nel 2007, Vina del Mar e Acapulco nel 2008, Palermo e Los Angeles nel 2009 e Marbella nel 2010.

Atp Brisbane - Andy Murray è approdato alla finale del torneo Brisbane International battendo l'australiano Bernard Tomic 6-3, 6-2. Il tennista scozzese dovrà vedersela con l'ucraino Alexandr Dolgopolo.

Wta Brisbane - L'estone Kaia Kanepi ha vinto il torneo Wta di Brisbane, in Australia. La Kanepi in finale si è imposta nettamente sulla slovacca Daniela Hantuchova, 6-2, 6-1.

Tutti i siti Sky