Caricamento in corso...
10 gennaio 2012

Venus Williams dà forfait. Salterà anche gli Australian Open

print-icon
ven

Venus Williams non parteciperà neanche agli Australian Open

Dopo aver rinunciato a partecipare al torneo di Auckland, dove doveva fare il suo ritorno in campo, la tennista ha annunciato che non prenderà parte nemmeno agli Australian Open. La campionessa soffre della sindrome di Sjorgen, una malattia immunitaria

FOTO: Pennetta vs Williams, il fotoromanzo del match - Tutte le bellezze del grande tennis - Una Serena tra le onde di Miami

Venus Williams salta anche gli Australian Open perché ancora malata. Dopo aver rinunciato a partecipare al torneo di Auckland, dove doveva fare il suo ritorno in campo, Venus ha annunciato oggi, attraverso twitter, che non prenderà parte nemmeno agli Australian Open che iniziano la prossima settimana. La campionessa statunitense, infatti, soffre della sindrome di Sjorgen, una malattia immunitaria, come ha spiegato al termine degli US Open, l'ultimo torneo ufficiale al quale ha partecipato.

Auckland - Potito Starace ha superato il primo turno dell'"Heineken Open", torneo Atp da 465.000 dollari di scena fino a sabato 14 gennaio ad Auckland, in Nuova Zelanda. L'azzurro ha battuto per 6-3, 6-2 lo spagnolo Albert Montanes (numero 53 Atp, l'azzurro è 58), che conduceva 4-2 nei precedenti. Prossimo avversario il colombiano Alejandro Falla, numero 80 del ranking Atp (il campano è 56) che ha vinto l'unico precedente lo scorso anno al Roland Garros. Primo turno negativo, invece, Filippo Volandri. Il livornese si è ritirato contro l'argentino Carlos Berlocq (numero 60 Atp) sul punteggio di 6-5 in favore dell'avversario per un problema fisico.

Sidney - Francesca Schiavone è stata eliminata al secondo turno dell'Apia International Sydney, torneo Wta Premier in corso a Sydney, in Australia. L'azzurra, reduce dalla semifinale di Brisbane, dopo aver battuto al primo turno l'australiana Samantha Stosur, testa di serie numero 5, ha ceduto alla slovacca Daniela Hantuchova, numero 21 del ranking Wta e reduce dalla finale di Brisbane, in due set: 7-5, 6-1.

Esordio positivo per Fabio Fognini all'Apia International Sydney, torneo Atp in corso in Australia. Il tennista ligure ha battuto lo statunitense Michael Russell, 33enne di Detroit numero 99 del ranking Atp, con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-0. Prossimo avversario il francese Richard Gasquet, testa di serie numero 3. Un solo precedente tra i due con il successo del transalpino a Mumbai nel 2007. Fuori al primo turno, invece, l'altro tennista italiano al via. Andreas Seppi, reduce dai quarti a Doha, dove è stato sconfitto da Federer, ha ceduto per 6-3, 6-4 al francese Julien Benneteau (numero 52 del ranking Atp, l'altoatesino è 38).

Tutti i siti Sky