Caricamento in corso...
19 febbraio 2012

Federer batte Del Potro. E Rotterdam si inchina

print-icon
fed

Roger Federer festeggia l'ennesimo trionfo

Nella finale del torneo al coperto lo svizzero, numero tre del mondo, ha battuto l'argentino Juan Martin Del Potro in due set (6-1, 6-4). Le sue vittorie diventano così 71

FOTO: Serena Williams, la tigre degli antipodi - Melbourne, il tennis nel caldo australiano - Pennetta vs Williams, il fotoromanzo del match - Tutte le bellezze del grande tennis

Roger Federer ha vinto il torneo al coperto di Rotterdam. In finale lo svizzero, numero tre del mondo, ha battuto l'argentino Juan Martin Del Potro in due set (6-1, 6-4).

Federer, tornato a Rotterdam dopo il trionfo nell'edizione 2005, ha conquistato il 71° titolo della carriera. "Sono felicissimo", dice il fuoriclasse di Basilea, che ha mostrato una solidità assoluta al servizio annullando tutte le 7 palle break concesse.

"E' stata una grande settimana in campo e fuori. Ho grandi ricordi legati a Rotterdam sin dal 1999, quando sono venuto a giocare qui per la prima volta. Mi sono serviti 7 anni per tornare a difendere il titolo, ora spero di non dover aspettare così a lungo. Se pure dovesse essere così, però, saprei di poter giocare almeno altri 7 anni...".

Tutti i siti Sky