Caricamento in corso...
15 aprile 2012

Sara Errani vince a Barcellona: "Lo dedico a Piermario"

print-icon
sar

Sara non dimentica un saluto commosso a Morosini

La 24enne azzurra batte in finale la slovacca Dominika Cibulkova per 6-2, 6-2. Durante la cerimonia di premiazione del torneo vuole ricordare il giocatore del Livorno: "Il mio primo pensiero va a lui, tutto il mondo dello sport è vicino alla sua famiglia"

Ciao Piermario, domenica uno speciale per ricordare Morosini - Morosini, il lutto nei campionati esteri (video)

NEWS
- Dramma in campo in Serie B, è morto Piermario Morosini - La Figc blocca tutti i campionati - Cronaca di un dramma

FOTO
- La notizia fa il giro del mondo - Il cordoglio su Twitter - Dall'Under 21 al Livorno, la carriera di Morosini - Pescara, le foto della tragedia in campo - Morosini, calcio in lutto: non si gioca - Morosini, l'ambulanza bloccata

Sara Errani trionfa nel torneo Wta di Barcellona (terra battuta, montepremi 220.000 dollari). L'azzurra, testa di serie n° 7, ha sconfitto in finale la slovacca Dominika Cibulkova (n° 3) per 6-2, 6-2 in un'ora e 5 minuti di gioco. Per la 24enne Errani è il quarto titolo in carriera, il secondo quest'anno dopo quello conquistato ad Acapulco in finale su Flavia Pennetta. Grazie a questo successo la Errani farà segnare da lunedì il suo nuovo best ranking e salirà al n.28 del ranking Wta.

Durante la cerimonia di premiazione del torneo, la Errani ha voluto ricordare Piermario Morosini, il giocatore del Livorno morto dopo un  malore in campo a Pescara. "Il mio primo pensiero va al povero Piermario - ha detto  l'azzurra dopo aver ricevuto il trofeo - tutto il mondo dello sport è vicino alla sua famiglia". Poi, sul successo: "E' stata una grande settimana in cui ho giocato un buon tennis. Ringrazio gli  organizzatori e naturalmente il mio coach, Pablo Lozano. Sin qui ho giocato una grande stagione, l'obiettivo è continuare su questa strada".

Il torneo di Barcellona si conferma terra di conquista per le  italiane, che hanno vinto le ultime quattro edizioni: prima della Errani erano arrivate le vittorie di Roberta Vinci nel 2009 e 2011 e il successo di Francesca Schiavone del 2010. La Errani giocherà a Barcellona anche la finale di doppio, al fianco della Vinci, nel derby italiano contro Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.

Tutti i siti Sky