Caricamento in corso...
19 aprile 2012

Montecarlo, Djokovic vince. Lacrime per la morte del nonno

print-icon
spo

Il match tra Novak Djokovic e Alexandr Dolgopolov, inizialmente sospeso, ha visto il successo del serbo 2-6, 6-1, 6-4 (Foto Getty)

Il numero uno al mondo ottiene un successo sofferto sull'ucraino Dolgopolov e approda ai quarti. Sceso in campo dopo avere appreso del lutto, è uscito tra la commozione e gli applausi del pubblico. Avanza Nadal

Novak Djokovic ottiene una vittoria sofferta contro l'ucraino Alexandr Dolgopolov e approda ai  quarti di finale dell'Atp Masters di Montecarlo (terra battuta,  montepremi 2,75 milioni di euro). Il serbo n.1 del mondo, sceso in  campo dopo avere appreso la notizia della morte del nonno, si è  imposto con il punteggio di 2-6, 6-1, 6-4. Dopo avere chiuso  l'incontro Djokovic ha lasciato il campo in lacrime, fra gli applausi  del pubblico di Montecarlo. La partita è stata in equilibrio fino al 4-4 del terzo set, quando il campione di Belgrado ha ottenuto il break decisivo. Ai quarti, Djokovic affronterà il vincente del match fra  l'olandese Robin Haase e il brasiliano Thomaz Bellucci.

Rafa implacabile
- Nadal asfalta il kazako Mikhail Kukushkin e avanza spedito ai quarti. Lo spagnolo, numero 2 del seeding, si è imposto per 6-1, 6-1 in un'ora esatta di gioco. Ai quarti, Nadal affronterà il vincente del match fra il connazionale Nicolas Almagro, testa di serie numero 8, e lo  svizzero Stanislas Wawrinka.

Murray e Berdych ai quarti
- In mattinata lo scozzese Andy Murray si è qualificato per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo (montepremi 2,43 milioni di euro). La testa di serie numero 3 del torneo monegasco dopo il ritiro del francese Julien Benneteau. Murray stava conducendo 6-5 nel primo set quando il suo avversario ha chiamato il trainer per un infortunio al polso. Benneteau soffriva già per dei dolori alla caviglia e non potendo continuare a giocare, si è ritirato.Murray ai quarti si troverà davanti il ceco Tomas Berdych, numero 6 del seeding, che ha eliminato il giapponese Kei Nishikori, testa di serie numero 12, per 2-6, 6-2, 6-4.

Bryan-Murray, gara tra fratelli nel doppio
- Gli statunitensi Mike e Bob Bryan hanno vinto oggi la sfida tra fratelli contro i britannici Andy e Jamie Murray nel torneo di tennis Atp di Montecarlo. Il campo due del Montecarlo Country Club è  stato lo scenario dell'inusuale incontro tra due coppie di fratelli, vinto alla fine dai favoriti statunitensi per 7-5, 6-4. "Anche la volta scorsa ci hanno battuto. Odio perdere insieme a mio fratello, non mi piace per niente quando succede", ha confessato Andy Murray, numero quattro del mondo in singolare.



Tutti i siti Sky