Caricamento in corso...
06 maggio 2012

Seppi trionfa a Belgrado, secondo titolo della carriera

print-icon
sep

Andreas Seppi ha vinto il torneo di Belgrado (Getty)

L'altoatesino si è aggiudicato il torneo serbo battendo in finale il francese Benoit Pair 6-3, 6-2. L'azzurro, dunque, ha collezionato un nuovo successo a un anno dalla vittoria sull'erba di Eastbourne

Andreas Seppi ha vinto il torneo di tennis di Belgrado battendo im finale il francese Benoit Paire in due set: 6-3, 6-2. Per l'azzurro è il secondo titolo in carriera. Paire, giocatore di talento ma privo di qualsiasi schema di gioco, è partito molto forte, portandosi subito avanti 3 a 1. L'altoatesino ha però mantenuto la calma e ha continuato ad applicare il suo tema tattico cercando di aprirsi il campo. Ha costruito così la vittoria finale, con un parziale letale di 8 games consecutivi che dall'1 a 3 l'ha portato sul 6-3 3-0. La partita si è conclusa sul servizio del francese, che ha ceduto al sesto match point, con Seppi bravissimo a recuperare l'ennesima smorzata del suo avversario e a chiudere con una volèe di diritto.

A Eastbourne, nel giugno scorso, Andreas era stato il primo italiano a vincere un titolo sull'erba nella storia del tennis azzurro. A Belgrado porta a casa il primo titolo azzurro di una stagione che, dopo la finale della scorsa settimana di Fognini, sembra poter regalare soddisfazioni anche sul versante maschile.

Tutti i siti Sky