Caricamento in corso...
10 maggio 2012

Madrid, fuori Nadal. Federer e Djokovic ai quarti

print-icon

Tra gli uomini il fuoriclasse spagnolo eliminato in tre set da Verdasco. Bene Federer e Djokovic, che superano Gasquet e Wawrinka in due set. Tra le donne esce la Wozniacki contro Serena Williams, fuori anche Roberta Vinci

Grossa sorpresa all'Atp di Madrid: lo spagnolo Fernando Verdasco ha battuto per due set ad uno (6-3, 3-6, 7-5) il connazionale Rafael Nadal dopo un match incredibile durato più di tre ore. Verdasco si qualifica ai quarti di finale all'Atp di Madrid e affronterà il ceco Tomas Berdych. (Il ceco, numero sei del torneo, ha battuto Monfils con un secco 6-1, 6-1 in appena 51 minuti). Per Nadal è la prima battuta d'arresto quest'anno sulla terra rossa. In precedenza aveva vinto i tornei di Montecarlo e Barcellona.

Il campione maiorchino, visibilmente infastidito per la sconfitta, ha minacciatoi di non giocare l'anno prossimo il torneo di tennis Atp di Madrid. "Se le cose non cambiano, sarà un  torneo in meno nel mio calendario". Nadal si è molto lamentato della innovativa terra azzurra scelta per questa edizione, una superficie che considera non adatta e pericolosa per i giocatori.

Tra gli altri big Roger Federer vince 6-3 6-2 contro il francese Richard Gasquet. Match dominato dallo svizzero che accede ai quarti dove incontrerà Nicolas Almagro che ha la meglio dopo un match tiratissimo contro David Ferrer. Anche Novak Djokovic passa ai quarti dopo un match dalle due facce. Un primo set combattuto e vinto solo al tie-break e un secondo conquistato 6-4 dopo essere stato in vantaggio anche 5-2.

Brutte notizie per il tennis italiano, Roberta Vinci è stata eliminata dal Wta di Madrid. L'azzurra ha perso in due set 7-6 (7-1), 6-4 contro la numero tre al mondo Agnieszka Radwanska. Dopo un match molto combattuto la Vinci si è arresa alla tennista polacca che conquista i quarti di finale.

La tennista numero due al mondo, Maria Sharapova, si è qualificata ai quarti di finale del torneo di Madrid per il forfait della sua avversaria Lucie Safarova. L'atleta della Repubblica Ceca ha saltato il match per un attacco febbrile. La Sharapova dovrà vedersela contro Serena Williams che batte la danese Caroline Wozniacki per 2 set ad 1 (1-6, 6-3, 6-2). La statunitense, dopo un inizio in salita, si è sbarazzata dell'avversaria con grande personalità. Ora affronterà la russa Maria Sharapova, qualificatasi senza giocare a causa del forfait di Lucie Safarova.


Tutti i siti Sky