Caricamento in corso...
12 maggio 2012

Via a Roma, Bertolucci: "Favoriti? I fantastici quattro"

print-icon
for

Il torneo di Roma è uno dei 9 "Master 1000" del circuito Atp

L'ex campione, commentatore di Sky, non ha dubbi sui favoriti del torneo che parte lunedì. Nadal, Federer, Murray e Djokovic. Questi si giocheranno il titolo. Tra le sorprese possibili Ferrer e Del Potro. E gli italiani? "Speriamo in un buon sorteggio"

“I favoriti sono sempre i soliti”. Così Paolo Bertolucci, commentatore tecnico per Sky Sport, presenta il Master 1000 di Roma, in programma al Foro Italico, da oggi fino al 20 maggio. “Djokovic, Nadal, Federer, Murray, questi si giocheranno la vittoria” dice l’ex tennista. “Gli unici che si potrebbero inserire nella lotta- precisa lo storico compagno di doppio di Adriano Panatta– sono la testa di serie numero 5 David Ferrer e l’argentino Del Potro, già in semifinale a Madrid”.

Per gli italiani Bertolucci è realista. “Dipenderà molto dal sorteggio di oggi– dice Bertolucci – se al primo turno si può sperare in un avversario agevole, dopo bisogna avere la fortuna di non incontrare nessuna delle teste di serie più forti”. “I nostri ci sono tutti – conclude il vincitore della Coppa Davis – ma ho visto bene soprattutto Andreas Seppi che ha vinto sulla terra rossa settimana scorsa a Belgrado e anche a Madrid non ha sfigurato contro l’ucraino Dolgopolov”.

Tutti i siti Sky