Caricamento in corso...
12 maggio 2012

Madrid, sulla strada di Roger Federer resta Tomas Berdych

print-icon
rog

Domani Roger Federer si giocherà la vittoria del Masters 1000 di Madrid: per lui sarebbe il quarto titolo stagionale

Lo svizzero liquida il serbo Tipsarevic con un secco 6-2 6-3. In finale incontra Berdych, che ha avuto la meglio di Del Potro con un duplice 7-6. Tra le donne sarà grande sfida tra Serena Williams e Azarenka

Il blu sembra aver rivitalizzato Roger Federer. Lo svizzero approda in finale al primo torneo sulla terra - anche se quella poco convenzionale dell'Atp Masters di Madrid (montepremi 3,09 milioni di euro) - e domani affronterà il ceco Tomas Berdych.

A Federer sono bastati un'ora e sette minuti per aver la meglio del serbo Tipsarevic: 6-2 6-3 il risultato finale. A provare a togliere al campione elvetico il quarto torneo stagionale sarà come detto Tomas Berdych. Il ceco, testa di serie numero 6, ha sconfitto nell'altra semifinale l'argentino Juan Martin Del Potro, numero 10 del tabellone, per 7-6 (7-5), 7-6 (8-6).

Torneo femminile - Sarà Serena Williams ad affrontare la bielorussa Viktoria Azarenka, numero 1 del tennis mondiale, nella finale del torneo Wta di Madrid. La campionessa statunitense, testa di serie n. 9, ha battuto in semifinale la ceca Lucie Hradecka con il punteggio di 7-6, 6-0. Azarenka aveva avuto la meglio sulla polacca Agnieszka Radwanska per 6-2, 6-4.

Tutti i siti Sky