Caricamento in corso...
16 maggio 2012

Internazionali, Seppi e Pennetta agli ottavi. Ok Federer

print-icon

L'altoatesino ha rimontato l'americano Isner per il 2-6 7-6 7-5 finale. Bene anche Flavia, che supera la Stephens per 6-2, 6-3. Lo svizzero facile sull'argentino Berlocq, mentre passano le sorelle Williams. Fuori invece Fognini, Errani, Lorenzi e Knapp

Andreas Seppi ha conquistato l'accesso agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Battuto in tre set l'americano Isner per il 2-6 7-6 7-5 finale. Come spesso gli accade, l'altoatesino ha faticato ad entrare nel match, cedendo i primi quattro game e il primo set. Poi la rimonta, con il tie-break vincente nel secondo set e il break decisivo all'undicesimo game del terzo. Affronterà Wawrinka, che si è liberato del serbo Tipsarevic con un secco 6-3 6-1.

Federer e Nadal
- Debutto positivo per il campione svizzero Roger Federer agli Internazionali Bnl d'Italia. Il numero due al mondo si è imposto sull'argentino Carlos Berlocq per 6-3, 6-4 in un'ora e dieci minuti di gioco. Agli ottavi di finale del torneo che si disputa sui campi in terra battuta del Foro Italico dovrà ora vedersela con lo spagnolo Juan Carlos Ferrero. Esordio ok anche per Rafael Nadal. Lo spagnolo, n.2 del seeding, ha sconfitto al secondo turno il tedesco Florian Mayer per 6-1, 7-5 dopo un'ora e 21 minuti di gioco. Il mancino di Manacor è ora atteso dal derby spagnolo degli ottavi di finale contro Marcel Granollers, che ha sconfitto l'azzurro Fabio Fognini per 6-3, 6-4.

Esordio vincente anche per Victoria Azarenka. La numero uno al mondo ha superato l'israeliana Shahar Peer in meno di un'ora di gioco: sul Centrale del Foro Italico, il punteggio finale per la bielorussa è stato di 6-1, 6-2. La 22enne di Minsk affronterà agli ottavi di finale la slovacca Dominika Cibulkova.

Gara difficile per Serena Williams - Serena Williams fatica ma passa agli ottavi. Occorrono oltre due ore di gioco alla numero 6 del mondo per superare la russa Nadia Petrova con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3.  La Williams dovrà ora vedersela con la spagnola Anabel Medina Garrigues. Per la sorella Venus match più facile contro la russa Makarova: 7-6 6-1 il risultato finale.

Pennetta agli ottavi -
Nuova vittoria per Flavia Pennetta, che è la prima italiana a classificarsi agli ottavi di finale degli Internazionali Bnl d'Italia. La tennista azzurra ha superato la statunitense Sloane Stephens col punteggio di 6-2, 6-3 in circa un'ora e ventisette minuti di gioco.

Fuori Fognini, Errani, Lorenzi e Knapp - È andata male invece agli altri italiani in gara agli Internazionali d'Italia, che non riescono ad andare oltre il secondo turno. Il cammino di Fabio Fognini è stato bloccato sul campo Centrale del Foro Italico di Roma dallo spagnolo Marcel Granollers col punteggio di 6-3, 6-4 in poco più di un'ora e mezzo di gioco.

Finisce anche l'avventura di Paolo Lorenzi, eliminato al secondo turno da Richard Guasquet col punteggio di 6-3, 6-2 in un'ora e ventiquattro minuti di gioco. Il giocatore francese negli ottavi di finale affronterà lo scozzese Andy Murray, numero 4 del ranking Atp.

Fra le donne Sara Errani ha ceduto il passo all'australiana Samantha Stosur col punteggio di 6-3, 7-5 in poco più di un'ora e mezzo di gioco. Fuori dal torneo capitolino anche Karin Knapp, sconfitta dalla slovacca Dominika Cibulkova, n.14 del seeding, per 6-3, 4-6, 6-1 dopo due ore e 22' di gioco.

Tutti i siti Sky