Caricamento in corso...
18 maggio 2012

L'Italia saluta Roma: dopo la Pennetta, ko anche Seppi

print-icon
sep

Saluta il Foro Italico anche Andreas Seppi, l'azzurro non ha potuto nulla contro Federer

Al Foro Italico Andreas non può nulla contro Federer che ora se la vedrà con Djokovic in semifinale. Nadal affronterà Ferrer. Tra le donne alza bandiera bianca la brindisina: Flavia si è ritirita per un problema al polso contro Serena

Finisce la settimana in azzurro del Foro Italico. Dopo Flavia Pennetta, anche Andreas Seppi ha alzato bandiera bianca. Il nostro numero 1 non ha potuto nulla contro Federer nell'ultimo match di giornata. Passa lo svizzero 6-1, 6-2, in poco meno di un'ora.

Semifinale tutta spagnola agli Internazionali Bnl d'Italia. In mattinata David Ferrer è stato il primo ad aggiudicarsi l'accesso alle semifinali. Lo spagnolo, testa di serie n.6, ha sconfitto il francese Richard Gasquet per 7-6 (7-4), 6-3 in un'ora e 47 minuti di gioco. In semifinale, Ferrer affronterà il suo conterraneo Nadal. Rafa ha infatti sconfitto il ceco Tomas Berdych col punteggio di 6-4, 7-5 in due ore e sei minuti di gioco. Nessun problema e pass per le semifinali anche per Djokovic. Il numero uno del mondo, campione uscente del torneo del Foro Italico, ha sconfitto nei quarti di finale il francese Jo-Wilfried Tsonga col punteggio di 7-5, 6-1 in un'ora e 23 minuti di gioco. Il prossimo avversario di Djokovic sarà Roger Federer.

Torneo femminile -
Tra le donne Maria Sharapova ha strappato il pass per le semifinali. La tennista russa, campionessa uscente del torneo, ha sconfitto nei quarti di finale la statunitense Venus Williams col punteggio di 6-4, 6-3 in un'ora e 42 minuti di gioco. Domani la Sharapova affronterà Angelique Kerber. La tennista tedesca ha superato nei quarti di finale la ceca Petra Kvitova (numero 4 del ranking Wta) col punteggio di 7-6 (2), 1-6, 6-1 in due ore e 14 minuti di gioco.

Nel primo match di giornata un problema al polso destro ha costretto Flavia Pennetta a ritirarsi durante il primo set dell'incontro con Venus Williams. Dopo circa un quarto d'ora di gioco, con la statunitense in vantaggio 3-0, l'azzurra ha accusato un problema al polso destro ed ha chiesto l'intervento della fisioterapista. Dopo un massaggio e varie manipolazioni alla tennista brindisina viene bendato il polso dolorante. La Pennetta rientra in campo, va al servizio e perde il game andando sotto 4-0 nel primo set. Ma il dolore è troppo forte per continuare e l'azzurra dice addio al torneo capitolino. In semifinale accede quindi l'avversaria Serena Williams che, al momento dell'interruzione dell'incontro, conduceva il match col punteggio di 4-0. "Nessuno vuole vincere così", ha dichiarato Serena Williams, "ma sono felice di avere una mezza giornata di riposo". L'americana affronterà la cinese Na Li che ha sconfitto nei quarti la slovacca Dominika Cibulkova col punteggio di 6-1, 7-6 (4) in circa un'ora e mezzo di gioco.

L'amarezza di Flavia -
"L'infortunio al polso? Penso sia stato semplicemente un brutto movimento. È successo nel secondo o terzo punto  dell'incontro, ho iniziato a sentire dolore, ho provato a continuare ma non era gestibile", spiega Flavia Pennetta. L'azzurra ha accusato il riacutizzarsi dell'infortunio al polso, lo stesso della semifinale di Fed Cup a Ostrava che poi l'avrebbe costretta a saltare Madrid. "Non andrò a Strasburgo la prossima settimana, questo è sicuro. Ora rifarò tutti gli accertamenti per assicurarsi sia solo un'infiammazione, ma tutti nel mio staff sono della stessa opinione e pensiamo non sia grave", prosegue la brindisina. Ad ogni modo la partecipazione al Roland Garros non sembra essere in dubbio.

Errani-Vinci in semifinale nel doppio
- Sara Errani e Roberta Vinci si sono qualificate per la semifinale nel torneo di doppio. Le due azzurre nei quarti hanno sconfitto 7-5, 6-2 le russe Maria Kirilenko e Nadia Petrova. Continua dunque il gran momento della coppia italiana, reduce dal titolo conquistato domenica scorsa nel torneo Wta di Madrid.



Tutti i siti Sky