Caricamento in corso...
19 maggio 2012

Roma, la finale sarà ancora tra Nadal e Djokovic. Federer ko

print-icon

Lo spagnolo batte Ferrer e conquista la finale dove incontrerà il serbo che si è sbarazzato dello svizzero in due set. Fra le donne si chiude con Li-Sharapova. Errani-Vinci in finale nel doppio

E' Rafa Nadal il primo finalista degli Internazionali Bnl d'Italia. Il tennista spagnolo ha battuto il connazionale David Ferrer col punteggio di 7-6 (6), 6-0, in due ore e sei minuti di gioco. Il vincitore di ben cinque edizioni (2005, 2006, 2007, 2009, 2010) incontrerà nell'ultimo atto del Master 1000 Novak Djokovic. Il serbo ha battuto in due set (6-2, 7-6) lo svizzero Roger Federer.

ERRANI-VINCI, DOPPIO IN FINALE - Buona prova in ottica Olimpiade per le tenniste Sara Errani e Roberta Vinci. La coppia azzurra ha, infatti, raggiunto la finale del doppio femminile battendo quella composta dalla sudafricana Liezel Huber e dalla statunitense Lisa Raymond col punteggio di 6-1,6-3, in un'ora e cinque minuti di gioco. In finale le due italiane affronteranno le russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina.

SHARAPOVA-NA LI, LA FINALE DONNE - Dopo aver superato i quarti per il ritiro di Flavia Pennetta, anche Serena Williams è messa ko da problemi fisici. Per la campionessa americana dolori alla schiena, che spalancano così le porte della finale a Na Li, vincitrice l'anno scorso del Roland Garros.
La cinese incontrerà domenica in finale Maria Sharapova. La siberiana ha sconfitto in due set (6-3, 6-4) la tedesca Angelique Kerber, testa di serie numero 12. La giocatrice, nata a Brema, nonostante la sconfitta, entrerà per la prima volta nella top ten.





Tutti i siti Sky