Caricamento in corso...
08 giugno 2012

Roland Garros, primo colpo della Errani: trionfa nel doppio

print-icon

Vittoria di Errani-Vinci nel doppio femminile. Nadal ha superato in tre set (6-2, 6-2, 6-1)  David Ferrer. Per lo spagnolo si tratta della settima finale a Parigi. dove incontrerà il serbo Djokovic che ha sconfitto Federer

Vittoria azzurra nel doppio - In attesa della finale della finale del singolare Sara Errani trionfa in doppio, in coppia con Roberta Vinci. Le azzurre vincono in rimonta 4-6, 6-4, 6-2 contro Petrova/Kirilenko e si aggiudicano il torneo parigino.

"Mi sento bene, mi sto preparando, domani (oggi, ndr) cercherò di dare il massimo", ha detto la Errani, nel corso di una conferenza stampa congiunta a Parigi con Roberta Vinci. "Sarà difficile in ogni caso. Ma ora non voglio pensarci, toglie energia, preferisco stare rilassata, godermi la vittoria". Al termine del match, la tennista bolognese ha anche ricordato di aver già giocato con la Sharapova quando aveva 12 anni, nel centro di Nick Bollettieri, negli Stati Uniti. "Lei nemmeno se lo ricorda", racconta ancora 'Ciqui'. "Ricordo che era piccolina. Ma ho perso facile, 6-0 6-1, lei allora era già molto forte". A chi le faceva notare che la stangona russa soffre il vento, soprattutto in battuta, Sara risponde con l'ironia: "Allora spero che domani ci sia l'uragano...".

Anche la Vinci è soddisfatta della prestazione: "Siamo state brave a rimanere li attaccate, e dopo la sospensione (di circa mezz'ora per pioggia, ndr) abbiamo giocato meglio, più decise, più aggressive e alla fine è andata bene". Al termine dell'incontro, le due tenniste si sono concesse cinque minuti per andare a festeggiare con amici e parenti, che le aspettavano dietro alle quinte dello stadio Suzanne Lenglen.

Rafa va avanti, Federer ko - Rafael Nadal non lascia scampo a David Ferrer e conquista la settima finale nel torneo di singolare al Roland Garros. In un match interrotto per la pioggia a metà del secondo set, il tennista di Manacor mostra una superiorità schiacciante sull'avversario, numero 6 del mondo non andando mai in difficoltà e chiudendo agevolmente con un 6-2, 6-2, 6-1. Nadal domenica affronterà Novak Djokovic che ha battuto Roger Federer in tre set 6-4, 7-5, 6-3.

Tutti i siti Sky