Caricamento in corso...
20 giugno 2012

Wimbledon, stabilite le teste di serie. Bolelli qualificato

print-icon

Andreas Seppi tra gli uomini e Sara Errani tra le donne saranno accreditate rispettivamente della 23.a e 10.a testa di serie nel torneo londinese. Bolelli è riuscito ad entrare nel tabellone principale grazie al successo sull'austriaco Maxime Authom

Simone Bolelli si qualifica per il main draw del torneo di Wimbledon. Il tennista italiano ha battuto in tre set con il punteggio di 7-5 6-3 6-4 l'austriaco Maxime Authom. Matteo Viola, invece, si è fermato davvero a un passo dalla qualificazione per il tabellone principale, uscendo sconfitto per 4-6 6-4 7-6(5) 6-7(8) 6-4 da una durissima battaglia contro Florent Serra. Dopo aver vinto il primo set, Viola ha perso i successivi due e ha dovuto salvare ben 8 match point nel quarto set. Ma poi ha ceduto 6-4 nel quinto dal numero 136 del mondo. Battuti al secondo turno invece Simone Vagnozzi, Thomas Fabbiano e Alessandro Giannessi.

Sono state, inoltre, sorteggiate le teste di serie. Tra gli uomini, Andreas Seppi sarà la numero 23, mentre tra le donne Sarà Errani è accreditata della numero 10.

Tutti i siti Sky