Caricamento in corso...
22 giugno 2012

Wimbledon, i sorteggi: sarà subito derby Pennetta-Giorgi

print-icon

Tutto pronto per il terzo Slam della stagione, al via il 25 giugno all'All England Club. Per la Errani c'è l'americana Vandeweghe. La Schiavone se la vedrà con Robson. Tra gli uomini Cipolla sfiderà lo spagnolo Cervantes

7 ragazzi e 8 ragazze: ecco il pacchetto azzurro che si vedrà in campo da lunedì, sull'erba inglese dell'All England Club. Nel tabellone maschile ben 3 francesi sulla strada degli azzurri, guidati da Andreas Seppi, testa di serie numero 23:

Filippo Volandri - Jeremy Chardy (Fra)
Fabio Fognini - Michael Llodra (Fra)
Paolo Lorenzi - Nicolas Mahut (Fra)
Simone  Bolelli - Jerzy Janowicz (Pol)
Andreas Seppi - Denis Istomin  (Uzb)
Flavio Cipolla - Inigo Cervantes (Spa)
Potito Starace - Ryan Sweeting (Usa).

Tra le ragazze invece occhi puntati su Sara Errani, testa di serie numero 10, ma non solo. La più giovane del gruppo, Camila Giorgi, classe 1991, per il secondo anno consecutivo ha superato le qualificazioni. Al primo turno avrà di fronte una delle veterane, Flavia Pennetta, che cercherà di sfruttare lo Slam per prepararsi nel migliore dei modi all'appuntamento olimpico. Questo l'esito del sorteggio azzurro del tabellone femminile:

Sara Errani - Coco Vandeweghe (Usa)
Francesca Schiavone - Laura Robson (Gbr)
Flavia Pennetta - Camila Giorgi
Roberta Vinci - Ashleigh Barty (Aus)
Alberta Brianti - Ekaerina Makarova (Rus)
Maria Elena Camerin - Nadia Petrova (Rus)
Karin Knapp- Elena Baltacha (Gbr)

Tra i big, due spagnoli sulla strada di Djokovic (detentore del titolo) e Federer: Ferrero e Ramos. Poi, se il pronostico dovesse dettare legge, i due si incontranno in semifinale. Nella parte bassa del tabellone, invece, ci sono Murray, all'esordio contro Davydenko, e Nadal, contro Bellucci. Tra le donne, tutte contro Maria Sharapova, che vuole tornare regina di Wimbledon dopo la sconfitta nella finale dello scorso anno contro Petra Kvitova: primo turno contro l'australiana Rodionova.

Ciliegina sulla torta, sarà la terza dimensione: si comincia con i quarti di singolare maschile, poi attenzione alle semifinali e alle finali, sempre di singolare, ma questa volta sia maschile sia femminile.

Tutti i siti Sky