Caricamento in corso...
24 giugno 2012

Wimbledon, tutto pronto per due settimane al verde

print-icon

Il più famoso torneo del mondo in onda su Sky Sport in diretta esclusiva e in Alta Definizione a partire da lunedì 25 giugno a domenica 8 luglio , giorno della finale maschile. Quarti, semifinali e finali anche con la magia di Sky 3D. IL PROGRAMMA

(nel video d'apertura l'arrivo di Ivan Ljubicic a Sky. L'ex tennista è nella squadra di commentatori per il grande evento di Wimbledon)

Tutto pronto a Londra per il torneo di Wimbledon, che andrà in onda su Sky Sport in diretta esclusiva e in Alta Definizione a partire da lunedì 25 giugno a domenica 8 luglio, giorno della finale maschile, mentre quella femminile è in programma sabato 7.

Due i canali che seguiranno il più famoso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, Sky Sport 3 HD e Sky Sport EXTRA HD, a partire dalle ore 14. Uno Studio Wimbledon anticiperà alle 13 le giornate di gara (dalle 14 in occasione delle finali, che inizieranno, invece, alle 15). Sarà un evento televisivo straordinario, come ogni anno del resto, con quasi 190 ore di programmazione live su Sky.

Sei canali che si possono scegliere grazie all'interattività, selezionabili con il tasto verde, per passare In un batter di ciglio dal centrale al campo 1, oppure selezionare gli incontri dei giocatori italiani o, ancora, gustarsi Diretta Wimbledon, il canale con il meglio del torneo lanciato nella passata edizione e confermatissimo alla luce del successo ottenuto. Senza dimenticare ovviamente la magia del 3D, che offrirà 8 partite in diretta (due quarti di finale del singolare maschile, le due semifinali del singolare maschile e femminile e le due finali del singolare, quella maschile e quella femminile).

Sky Sport ha deciso di rinforzare ulteriormente la sua squadra: il ruolo di opinionista verrà infatti svolto per la prima volta dall’ex tennista croato Ivan Ljubicic, uno dei giocatori più apprezzati del circuito, è stato anche numero 3 del mondo, e che al recente torneo di Monte Carlo ha deciso di chiudere la sua carriera. Ljubicic commenterà il torneo in studio insieme a Stefano Meloccaro mentre lunedì 2 luglio sarà ospite nel Royal Box dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon. Telecronache affidate a Elena Pero, Massimo Marianella, Luca Boschetto, Andrea Paventi e Pietro Nicolodi, affiancati nel commento tecnico da Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Laura Garrone, Claudio Mezzadri, Luca Bottazzi e Giorgio Galimberti.

IL PROGRAMMA
da lunedì 25 giugno a lunedì 2 luglio
ore 13 Studio Wimbledon Sky Sport 3 HD
ore 14  Match Sky Sport 3 HD e Sky Sport EXTTRA HD

martedì 3 e mercoledì 4 luglio
ore 13 Studio Wimbledon Sky Sport 3 HD
ore 14 Match Sky Sport 3 HD e Sky Sport EXTRA HD

giovedì 5 luglio (semifinali femminili e seconda semifinale doppio maschile)
ore 13 Studio Wimbledon Sky Sport 3 HD
ore 14 Match Sky Sport 3 HD

venerdì 6 luglio (semifinali maschili)
ore 13 Studio Wimbledon Sky Sport 3 HD
ore 14 Match Sky Sport 3 HD

sabato 7 luglio
ore 14 Studio Wimbledon Sky Sport 3 HD
ore 15 finale femminile  Sky Sport 3 HD
a seguire finale doppio maschile Sky Sport 3 HD
a seguire finale doppio femminile Sky Sport 3 HD

domenica 8 luglio
ore 14 Studio Wimbledon Sky Sport 3 HD
ore 15 finale maschile Sky Sport3 HD

IL PROGRAMMA su Sky 3D (canale 150), in collaborazione con Samsung Smart Tv:

mercoledì 4 luglio
dalle 14 quarti di finale maschili

giovedì 5 luglio
dalle 14 semifinali maschili

sabato 7 luglio
dalle 15 finale femminile

domenica 8 luglio
dalle 15 finale maschile.         

Tutti i siti Sky