Caricamento in corso...
02 luglio 2012

Azzurre fuori da Wimbledon, eliminata anche la Giorgi

print-icon

Dopo la Vinci e la Schiavone anche la terza italiana in gara è stata battuta nel torno londinese. La 20enne di Macerata ha ceduto alla polacca Agnieszka Radwanska. Fuori anche la Sharapova, approda ai quarti invece Serena Williams

Camila Giorgi viene eliminata negli ottavi del torneo di Wimbledon e le azzurre spariscono dal  torneo femminile. La 20enne di Macerata cede alla polacca Agnieszka Radwanska, testa di serie numero 3, che si impone per 6-2, 6-3. Il  k.o. della Giorgi si aggiunge a quelli di Roberta Vinci e Francesca Schiavone, le altre due italiane scese in campo oggi nel quarto turno.

La Vinci ha perso contro Tamira Paszek. La tennista tarantina, testa di serie numero 21, ha ceduto in due set all'austriaca con il punteggio di 6-2, 6-2, in un'ora e tre minuti di gioco. La leonessa ha invece ceduto in tre set alla Kvitova: 4-6, 7-6, 6-1 i parziali a favore della tennista ceca.

Fuori la Sharapova, avanti Serena Williams - Maria Sharapova k.o. negli ottavi. La russa, numero 1 del mondo, è stata  sconfitta dalla tedesca Sabine Lisicki, numero 15 del tabellone, che si è imposta per 6-4, 6-3. La 22enne di Troisdorf attende la vincente del match tra la connazionale Angelique Kerber, testa di serie numero 8, e la belga Kim Clijsters Approda ai quarti invece Serena Williams. La statunitense, testa di serie numero 6, negli ottavi ha superato la kazaka Yaroslava Shvedova in tre set: 6-1, 2-6, 7-5. L'americana affronterà la ceca Petra Kvitova.

Tutti i siti Sky