Caricamento in corso...
04 luglio 2012

Wimbledon, sfida Roger-Nole per la finale. Avanti Murray

print-icon

Federer ha sconfitto nei quarti il russo Youznhy in tre set e ora affronterà Djokovic. Il serbo ha avuto la meglio sul tedesco Mayer. Continua il sogno dello scozzese, che nell'altra semifinale dovrà vedersela con Tsonga

Lo svizzero Roger Federer è il primo semifinalista del torneo di Wimbledon. Sconfitto nei quarti di finale il russo Mikhail Youznhy in tre set con il punteggio di 6-1 6-2 6-2. E' l'ottva semifinale sull'erba inglese per l'elvetico, vincitore per sei volte del prestigioso torneo londinese. Il suo avversario sarà Novak Djokovic. Il serbo numero uno del mondo ha infatti sconfitto nei quarti di finale il tedesco Florian Mayer (n.31) in tre set con il punteggio di 6-4 6-1 6-4.

L'altra semifinale
- Anche il francese Jo-Wilfried Tsonga accede alle semifinali del torneo di Wimbledon. Il transalpino, testa di serie n.5, ha sconfitto il tedesco Phillip Kohlschreiber (n.27) in quattro set con il punteggio di 7-6 (7-5) 4-6 7-6 (7-3) 6-2.

Il sogno di Andy - Andy Murray è l'ultimo giocatore a qualificarsi. Lo scozzese, testa di serie n.4, ha sconfitto lo spagnolo David Ferrer (n.7) in quattro set con il punteggio di 6-7 (5-7) 7-6 (8-6) 6-4, 7-6 (7-4). Alla quarta semifinale consecutiva, Murray questa volta affronterà Tsonga.

Tutti i siti Sky