Caricamento in corso...
03 settembre 2012

Us Open, ai quarti il derby italiano tra Errani e Vinci

print-icon
sar

Sara Errani si è qualificata per i quarti di finale degli Us Open 2012 (Foto Getty)

Le due azzurre hanno sconfitto rispettivamente la Kerber (7-6, 6-3) e la Radwanska (6-1, 6-4) e si sfideranno per il posto in semifinale. Federer ha beneficiato del ritiro dello statunitense Mardy Fish. Avanti la Ivanovic, Serena Williams e la Sharapova

Donne - L'azzurra Roberta Vinci accede ai quarti di finale degli Us Open battendo la polacca Radwanska con il punteggio di 6-1, 6-4. Ai quarti incontrerà in un derby tutto italiano Sara Errani: la romagnola si è qualificata dopo aver sconfitto la tedesca Angelique Kerber al termine di un match durissimo (7-6 (5) 6-3) in un'ora e 55 minuti. Grazie a questo risultato la Errani fa un bel passo in avanti verso la qualificazione al Master di Istanbul di fine anno, al quale partecipano le migliori otto giocatrici della stagione.
Anche Ana Ivanovic si è qualificata per i quarti di finale: la serba, testa di serie numero 12, negli ottavi ha sconfitto la bulgara Tsvetana Pironkova per 6-0, 6-4. Avanti anche Serena Williams che si è imposta in due set sulla Hlavackova, mentre nella sfida "di casa" la Sharapova ha battuto la russa Petrova in tre set (6-1, 4-6, 6-4). Si qualifica anche la Azarenka battendo la Tatishvili in due set e la francese Bartoli (vincente sulla Kvitova in tre set).

Uomini -
Roger Federer avanza ai quarti di finale dell'US Open senza nemmeno scendere in campo. Lo svizzero, numero 1 del mondo, beneficia del ritiro dello statunitense Mardy Fish che per vaghi "motivi di salute" è costretto a rinunciare alla sfida valida per gli ottavi. Approdano ai quarti anche il ceco Tomas Berdych, numero 6 del seeding, che ha battuto lo spagnolo numero 11, Nicolas Almagro 7-6 (7-4), 6-4, 6-1 e Marin Cilic, numero 12 del torneo, che ha avuto la meglio sullo slovacco Martin Klizan 7-5, 6-4, 6-0. Pochi problemi a superare gli ottavi anche per il britannico Andy Murray che ha avuto la meglio in tre set sul temuto canadese Milos Raonic, numero 15 del tabellone, per 6-4, 6-4, 6-2 in  un'ora e 56 minuti.



Tutti i siti Sky