Caricamento in corso...
04 settembre 2012

US Open, Errani-Vinci in semifinale nel doppio

print-icon
pio

La pioggia ha rimandato buona parte dei match del martedì agli US Open (Getty)

Prima della sfida nel singolare , le due tenniste azzurre volano in semifinale battendo la coppia formata da Peschke-Goerges per 6-2, 7-6 (7-2). Samantha Stosur eliminata dalla Azarenka, Ferrer batte Gasquet, poi la sospensione per pioggia

Sara Errani e Roberta Vinci volano in semifinale nel torneo di doppio all'US Open. La coppia azzurra, numero 2 del seeding, nei quarti ha sconfitto il team formato dalla ceca Kveta Peschke e dalla tedesca Julia Goerges per 6-2, 7-6  (7-2). Errani e Vinci, che nel prossimo ranking saliranno al primo posto, si sfideranno nel pomeriggio nei quarti di finale del singolare femminile.

Eliminata la Stosur - La numero 1 del mondo, Victoria Azarenka, si è qualificata per le semifinali degli Us Open battendo la campionessa uscente, l'australiana Samantha Stosur in tre set (6-1, 4-6, 7-) dopo 2 h e 23 minuti di gioco. La bielorussa incontrerà la vincente dell'altro quarto che vede opposte la russa Maria Sharapova (n. 3 del tabellone) e la francese Marion Bartoli (11).

Ferrer, dopo 8 ore e mezza - Lo spagnolo David Ferrer approda ai quarti di finale degli Us Open battendo, dopo 2 ore e 54  minuti di gioco, il francese Richard Gasquet per 7-5, 7-6 (7-2), 6-4, un match interrotto due volte per la pioggia. Il match, iniziato alle 12 ora locale, è terminato alle 20.26: "Ho letto un po', abbiamo cercato di ammazzare il tempo", ha detto lo spagnolo commentando le lunghe pause causate dalla pioggia.

Tutto rimandato
- Per il resto la nona giornata degli US Open è stata condizionata dalla pioggia. Gli organizzatori hanno preso alla fine la decisione di annullare la sessione serale alle 21.30 locali, l'una e trenta del mattino in Italia. Tre match degli ottavi di finale maschili sono stati rinviati ad oggi: lo statunitense Andy Roddick (n.20) e l'argentino Juan Martin Del Potro (n.7) stavano giocando il tie break del primo set sull'Arthur Ashe Stadium, il serbo Novak Djokovic (n.2) conduceva 2-0 sullo svizzero Stanislas Wawrinka (n.18) sul Louis Armstrong Stadium e l'altro serbo Janko Tipsarevic (n.8) era in vantaggio per 5-2 contro il tedesco Philipp Kohlschreiber (n.19). Qualche ora prima il quarto di finale femminile di Maria Sharapova (n.3) e Marion Bartoli (n.11) iniziato sul centrale era stato interrotto per la pioggia ed era poi stato rinviato a mercoledì per far spazio alla sfida tra Roddick e Del Potro che apriva il programma serale, con la tennista francese in vantaggio a sorpresa per 4-0 15-30 al servizio dopo appena venti minuti di gioco.

Tutti i siti Sky