Caricamento in corso...
09 settembre 2012

Us Open, trionfo Errani-Vinci. Secondo Slam dopo Parigi

print-icon
sar

Sara Errani e Roberta Vinci trionfano a Flushing Meadows

Il doppio azzurro batte anche le ceche Hradecka-Hlavackova e bissa il successo del Roland Garros: diventano numero 1 del mondo. Uomini: Djokovic batte Ferrer e raggiunge Murray in finale

Doppio da favola - Sara Errani e Roberta Vinci riscrivono la storia del tennis italiano superando in finale a Flushing Meadows la coppia ceca composta da Hlavackova e Hradecka con un 6-4, 6-2 e conquistano il secondo Slam stagionale dopo il Roland Garros. Diventano così le nuove numero 1 del ranking.

"Non era facile, lo sapevamo. Loro non hanno giocato la miglior partita dell'anno, ma noi siamo state molto brave nel gestire il punteggio e la tensione". Sara Errani e Roberta Vinci commentano così l'impresa appena realizzata.  "Non lo avremmo mai detto, che avremmo vinto due Slam nella stessa stagione", spiegano Sara e Roberta come riportato dal sito della Federtennis. "Fermarsi? Ma no, quando vinci vorresti continuare sempre. La stanchezza non la avverti". Tanto è vero che per festeggiare il trionfo le due azzurre continuano a ballare la "Cichi Dance". "E' stato il tormentone di queste due settimane - spiega Roberta -. Lo facevano i figli di Francesco Cinà e allora abbiamo deciso di farlo in campo in caso di vittoria". Il bis è arrivato poi in sala stampa.

Nole a caccia del sesto Slam
- Novak Djokovic supera in 4 set il numero 4 del mondo David Ferrer e raggiunge Andy Murray nella finale dell'ultimo Slam stagionale. 2-6, 6-1, 6-4, 6-2 il risultato maturato al termine di un match iniziato ieri e sospeso per le pessime condizioni atmosferiche, che hanno quindi costrettogli organizzatori a spostare a lunedì la finale maschile, per il quinto anno consecutivo.

Tutti i siti Sky