Caricamento in corso...
08 ottobre 2012

Tutti a Shanghai: in palio c'è la vetta

print-icon
djo

Novak Djokovic dopo aver battuto in finale a Bejing Jo-Wilfried Tsonga cerca il bis a Shanghai (Foto Getty)

Penultimo Master 1000 della stagione, in campo ci sono tutti i primi 10 della classifica ATP tranne Nadal e Del Potro. Djokovic all'inseguimento di Federer, che punta alle 300 settimane da numero 1

Domani toccherà alle teste di serie, ma dalle 8 in diretta su Sky Sport 2 ci sono già tutti gli altri presenti a Shanghai.

Esordio facile per Andreas Seppi, che in poco più di un'ora ha battuto il tedesco Michael Berrer e si prepara a Tomas Berdych. Spera di imitarlo al debutto Fabio Fognini, che domani se la vede con il cipriota Marcos Baghdatis.

Tra i big, Murray ci riprova dopo il successo dell'anno scorso, Tipsarevic e Almagro vogliono ridurre il distacco e conquistare punti pesanti in vista della qualificazione al Masters di Londra (esclusiva Sky Sport dal 5 al 12 novembre). Ma la massima attenzione va a Federer e Djokovic: se il serbo vince il torneo e lo svizzero non arriva ai quarti, il primo posto della classifica mondiale torna nelle sue mani.

Appuntamento ogni giorno fino a domenica con Elena Pero, Luca Boschetto, Laura Golarsa, Paolo Bertolucci e Stefano Meloccaro, che condurrà l'approfondimento post partita.

Risultati della prima giornata:
Gasquet (Fra) - Baker (Usa) 6-2 6-3
Seppi (Ita) - Berrer (Ger) 6-2 7-6
Cilic (Cro, 10) - Kubot (Pol) 7-5 6-3
Dolgopolov (Rus) - Chardy (Fra) 6-2 6-3
Querrey (Usa) - Zhe (Cina) 6-3 6-1
Dimitrov (Bul) - Andujar (Spa) 7-5 6-3
Anderson (S.Africa) - Nieminen (Fin) 6-2 7-6
Paire (Fra) - Petzschner (Ger) 7-6 6-4
Robredo (Spa) - Bogomolov (Rus) 7-6 6-4

Tutti i siti Sky