Caricamento in corso...
27 ottobre 2012

Istanbul, Errani-Vinci ko. Sharapova e Serena in finale

print-icon
err

Finsce in semifinale il sogno di Sara Errani e Roberta Vinci, sconfitte dalle russe nel doppio a Istanbul (Foto Getty)

Si infrange il sogno delle due azzurre di aggiudicarsi il torneo di doppio: in semifinale ha vinto la coppia russa. Nel singolo, la Williams sfiderà in finale la russa

Si infrange il sogno di Sara Errani e Roberta Vinci di aggiudicarsi il torneo di doppio del Masters femminile in corso di svolgimento a Istanbul. Le tenniste italiane, numero uno del ranking mondiale, sono state battute in semifinale per  1-6, 6-3, 10-4 dalle russe Maria Kirilenko e Nadia Petrova dopo un'ora e 22 minuti di gioco. Partono bene le azzurre che si aggiudicano il primo set per 6-1. Nella seconda partita Errani e Vinci cedono un servizio alle russe che si aggiudicano il set per 6-3. Nel super tie-break le azzurre pagano la stanchezza e perdono per 10-4. Le russe affronteranno in finale le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka che nell'altra semifinale hanno battuto per 7-6, 6-1 le statunitensi Liezel Huber e  Lisa Raymond.

Finale singolo: Serena Williams-Sharapova - Più che la semifinale tra due delle migliori giocatrici del mondo, sembrava un semplice allenamento l'ora di tennis con cui Serena Williams si è guadagnata il posto in finale al Championship. La maratona vinta contro Sara Errani ha conseguenze inevitabili sullo stato di forma e di lucidità di Agnieszka Radwanska, e la statunitense non perdona. Prende le misure nei primi game, ma dopo venti minuti la sua superiorià è netta. Serena Williams chiude con un netto 6-2 6-1 e si prepara alla quarta finale del Masters della carriera. In finale Serena Williams sfiderà Maria Sharapova, che ha conquistato la finale dopo aver battuto in semifinale la bielorussa Victoria Azarenka (n.1) in due set (6-4, 6-2).

Tutti i siti Sky