Caricamento in corso...
29 ottobre 2012

Atp Bercy, Seppi al secondo turno: battuto in rimonta Klizan

print-icon
sep

Stagione da applausi per Andreas Seppi, n.22 del ranking (Foto Getty)

Sul Centrale si affrontano due tennisti alla miglior stagione della carriera: dopo quasi due ore e tre set il pass per il secondo turno lo intasca l'altoatesino. Vittorie anche per Istomin e Anderson. Martedì i big: manca Federer, non Djokovic e Murray

Sul Campo Centrale di Parigi-Bercy il primo a centrare l'obiettivo di giornata è Andreas Seppi. Nel nono e ultimo Masters 1000 della stagione Martin Klizan lo costringe al terzo set, ma alle fine l'azzurro può esultare. Non una partita scontata: lo slovacco è salito alla 29 esima posizione in classifica, record personale, è in ottima forma. In particolare, nel terzo set Seppi era sotto 5-2 ma grazie al servizio (12 ace in totale, 5 solo nell'ultimo set), alla maggior lucidità riesce a recuperae e a vincere nel tie break decisivo. Prossimo turno contro Berdych, testa di serie n.5 del tabellone.

Martedì tocca alle prime teste di serie, anche se non ci sarà la più attesa: Roger Federer ha dato forfait, comunque vada a Parigi-Bercy Djokovic chiuderà la stagione in vetta al ranking mondiale.

I risultati del primo turno dell'Atp Masters di Parigi-Bercy
Seppi (Ita) - Klizan (Svk) 6-2, 2-6, 7-6 (5)
Berlocq (Arg) - Istomin (Uzb) 7-6 (2), 6-2
Anderson (Saf) - Bellucci (Bra) 6-2, 6-1
Janowicz (Pol) - Kohlschreiber (Ger) 7-6 (5),  6-4
Benneteau (Fra) - Troicki (Ser) 6-4, 7-5
Falla (Col) - Mayer (Ger) 7-6 (3), 6-2
Granollers (Spa) - Youzhny (Rus) 6-4, 6-3
Ramos-Vinola (Spa) - Lopez (Spa) 7-6 (5), 6-4
Simon (Fra) - Baghdatis (Cyp) 7-5, 6-1
Paire (Fra) - Andujar (Spa) 6-3, 6-4

Tutti i siti Sky