Caricamento in corso...
02 novembre 2012

A Parigi continua la marcia di Janowicz. Fuori Tsonga

print-icon
jan

Jerzy Janowicz in semifinale a Parigi-Bercy (Getty)

Nell'ultimo Masters 1000 della stagione il tennista polacco, già mattatore di Murray, ha sconfitto anche Tipsarevic costretto al ritiro sull'1-4 nel terzo set. Janowicz affronterà Simon che ha eliminato Berdych. Ferrer manda a casa Tsonga

Prosegue indisturbata la marcia del polacco Jerzy Janowicz che, dopo aver battuto andy Murray, si è qualificato per le semifinali del Masters Mille di Parigy-Bercy. Janowicz ha avuto la meglio ai quarti di Janko Tipsarevic costretto al ritiro sul 4-1 in favore dell'avversario dopo aver vinto il primo set 6-3 e perso il secondo 6-1. Il polacco affronterà Gilles Simon che ha battuto la testa di serie numero 5, Thomas Berdych 1-6, 6-3, 6-4.

Nella parte bassa del tabellone il primo a qualificarsi per le semifinali è stato David Ferrer che ha avuto vita dura contro uno dei beniamini di casa Jo-Wilfried Tsonga che ha ceduto in due set 6-2, 7-5. Lo spagnolo affronterà Michael Llodra, n. 121 del mondo, che si è qualificato  per le semifinali battendo l'americano Sam Querrey in due set, 7-6 (7-4), 6-3.

Tutti i siti Sky