Caricamento in corso...
09 novembre 2012

Masters, Djokovic in semifinale. Murray batte Tsonga

print-icon
nov

Novak Djokovic accede alle semifinali del Masters (foto Getty)

Il numero 1 del mondo si qualifica come primo classificato del gruppo A. Lo scozzese liquida in due set il francese e passa il turno come secondo del girone. Berdych eliminato

La marcia vincente di Novak Djokovic ai Masters di Londra prosegue senza intoppi: il serbo supera anche Thomas Berdych (6-2 7-6 il punteggio in un'ora e 37 minuti) e guadagna l'accesso alle semifinali. Percorso netto per 'Nole' (fin qui ha perso solo un set) che chiude primo il suo girone (A). Il primo a guadagnare la semifinale era stato ieri lo svizzero Roger Federer, numero due del mondo. Pronta la risposta del numero uno che ora, in semifinale se la vedrà con uno tra Del Potro e Ferrer.

Contro Berdych - che aveva bisogno di vincere almeno un set per continuare a sperare nella qualificazione - Djokovic gioca alla grande il primo set mentre nel secondo il ceco risponde colpo su colpo fino ad arrivare al tie break e vicinissimo alla vittoria del set: il ceco ha avuto tre set point annullati però da Djokovic. La vittoria del serbo, in un certo senso, ha agevolato anche Andy Murray che ha battuto Jo-Wilfried Tsonga 6-2, 7-6 dopo essersi assicurato il passaggio già soltanto vincendo il primo set proprio in virtù del risultato di Djokovic.

Nel gruppo B già qualificato Roger Federer. Il secondo posto è una sfida a distanza tra Del Potro (impegnato sabato proprio contro lo svizzero) e Ferrer, opposto al già eliminato Tipsarevic.

Tutti i siti Sky