Caricamento in corso...
01 dicembre 2012

Errani-Vinci regine nel doppio. A Maria e Ana i singolari

print-icon

LA GRANDE SFIDA. Al Forum d'Assago, davanti a circa 10mila persone, le azzurre hanno superato 6-4 Ivanovic e Sharapova. Nei singolari la serba ha vinto al tiebreak (7-5) sulla Vinci, mentre la russa ha battuto la Errani 6-2

Davanti a circa 10mila spettatori, al Forum di Assago, è andata in scena l'attesa "La Grande Sfida": protagoniste Ana Ivanovic, Maria Sharapova, Sara Errani e Roberta Vinci.

Il doppio alle azzurre: dopo le sconfitte nei rispettivi singolari, Sara Errani e Roberta Vinci hanno superato 6-4 Ana Ivanovic e Maria Sharapova nel doppio in cui la russa si è confermata protagonista assoluta della serata, la più a proprio agio nel format dell'esibizione de 'La grande sfida'. Sharapova ha piazzato i suoi colpi di classe e potenza e ha messo in scena diversi siparietti con i giudici, in particolare nello scambio del 5-4 per le avversarie. Mani nei capelli, la russa ha finto di invocare l'occhio di falco, che non è previsto questa volta. Poi si è sciolta in un sorriso, godendosi l'applauso del pubblico che ha apprezzato anche i colpi della Ivanovic e alla fine ha festeggiato le azzurre, che nel doppio non volevano proprio sfigurare.

Sharapova-Errani:
colpi di classe e una buona dose di ironia: è stata Maria Sharapova a infiammare il pubblico domando senza problemi Sara Errani nel secondo match, e onorando l'esibizione con qualche trovata divertente. Come quando ha dato 'il cinque' a una giudice di linea che le aveva assegnato il punto giudicando fuori un colpo di Errani molto vicino alla riga. Oppure quando si è voltata fingendosi irritata verso gli spalti, da dove uno spettatore aveva rotto il silenzio urlando un 'forza Sara'. Non è bastato l'apporto del pubblico per l'azzurra,  che si è sbloccata solo al terzo game e alla fine ha perso 6-2 il match al meglio di un set.

Ivanovic-Vinci: la serba Ivanovic si è imposta sulla tarantina Vinci al tiebreak (7-5) nel primo dei tre match de "La grande sfida", l'esibizione che vede protagoniste anche Maria Sharapova e Sara Errani davanti a circa 10mila spettatori al Forum di Assago (Milano). "Mannaggia, non ce l'ho fatta" si è rammaricata la Vinci, che ha creato non pochi problemi alla Ivanovic in un match (da un set, finito 7-6) in cui entrambe hanno sfoggiato tanti sorrisi e qualche scambio ad alta intensità, soprattutto in un lunghissimo sesto game. Invano la serba ha tentato anche un colpo sotto le gambe nel game che ha preceduto il tie break, scatenando comunque gli applausi del pubblico. "Non ho giocato molto in questo mese - ha detto Ivanovic - ma è andata bene".


Tutti i siti Sky