Caricamento in corso...
29 dicembre 2012

Anche ad Abu Dhabi non ce n'è per nessuno: vince Nole

print-icon
djo

In attesa del rientro di Rafa Nadal, sceso al quarto posto, Djokovic comanda la classifica mondiale davanti a Federer e Murray (Foto Getty)

Negli Emirati Arabi a Djokovic servono tre set per liberarsi di Almagro: finisce 6-7 6-3 6-4. Ma la Spagna si può consolare con il n.5 del mondo, Ferrer, che conquista la finalina grazia ai due set con cui mette ko un altro serbo, Tipsarevic

Altro che esibizione: il livello di gioco messo in mostra ad Abu Dhabi vale quanto un Master 1000, almeno a vedere dalla finale tra Novak Djokovic e Nicolas Almagro. Lo spagnolo cerca di resistere, vince a sorpresa il primo set 7-6, ma poi comincia a crollare fisicamente, cede tre volte il servizio nel secondo sete e spiana la strada al serbo. Da parte sua, nonostante qualche errore di troppo nel dritto Nole è in ottima forma: grande sicurezza nei momenti chiave, ace, lucidità e gambe, la partita è sua 6-3 6-4. Prima di loro in campo ancora Spagna contro Serbia per il terzo posto. Lo porta a casa David Ferrer in due set, 7-6 6-2 contro Janko Tipsarevic.

Tutti i siti Sky